Oltre 5 mila euro raccolti per sostenere i bambini oncologici ricoverati all’ospedale di Savigliano. Questo il risultato straordinario della serata di solidarietà "Note in Castello", svoltasi la scorsa settimana nel piazzale Sud del Castello Reale di Racconigi.
L'evento, che ha visto protagonista il Free Voices Gospel Choir, ha unito musica e beneficenza grazie alla partecipazione generosa del pubblico.
L'intero ricavato sarà devoluto all'associazione "Il Fiore della Vita" di Savigliano, che si occupa del sostegno ai piccoli pazienti oncologici.
La serata, organizzata da Racconigieventi, in collaborazione con l'associazione Mandacarù e presentata da Cristina De Stefano, ha coinvolto le istituzioni locali e ha goduto del patrocinio del Ministero della Cultura – Residenze Reali Sabaude, della Direzione Regionale Musei Nazionali Piemonte e della Città di Racconigi.
Oltre 80 voci del Free Voices Gospel Choir hanno emozionato il pubblico, esibendosi in un vasto repertorio che ha spaziato dai classici del gospel a generi come blues, jazz e sonorità latine.
L'importo raccolto sarà consegnato ufficialmente sabato 28 settembre, durante una cena organizzata per l'occasione. Grazie a questa donazione, l'associazione "Il Fiore della Vita", che da tredici anni opera all'interno del Reparto di Pediatria e Neonatologia dell'Ospedale di Savigliano, potrà continuare a fornire sostegno ai bambini malati oncologici e alle loro famiglie.
L'evento, oltre a raccogliere fondi, ha sensibilizzato il pubblico su una tematica importante, dimostrando come la collaborazione tra realtà associative e comunità locali possa fare la differenza nella vita di chi affronta situazioni difficili.