/ Attualità

Attualità | 17 settembre 2024, 15:44

Una delegazione del "Giolitti Bellisario" di Mondovì ospite a Cagliari per "Tutti a scuola"

L'evento, che si è tenuto ieri, ha visto la presenza del ministro dell’istruzione del merito Giuseppe Valditara e del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che hanno assistito

Una delegazione del "Giolitti Bellisario" di Mondovì ospite a Cagliari per "Tutti a scuola"

Una delegazione di 10 allievi e allieve dell’IIS Giolitti Bellisario Paire, accompagnato dalla dirigente scolastica Donatella Garello e dal prof. Danilo Guerra ha partecipato in rappresentanza della regione Piemonte all’evento 'Tutti a scuola', che si è svolto a Cagliari lunedì 16 settembre. 

Durante un intenso pomeriggio, si sono alternati sul palco studenti e studentesse di alcune scuole italiane, che hanno presentato canzoni e coreografie legate a progetti. Si sono esibiti artisti del calibro di Arisa e Giovanni Allevi, mentre  grandi applausi sono stati tributati ad atleti e atlete che hanno brillato alle olimpiadi e alle Paralimpiadi di Parigi, fra i quali le atlete della nazionale italiana di volley con l’allenatore Julio Velasco.

Sono state anche presentate alcune attività e progetti messi in atto dal Ministero dell’istruzione e del merito e iniziative che si svolgeranno nel prossimo anno scolastico.

Il pomeriggio si è concluso con il saluto del ministro dell’istruzione del merito Giuseppe Valditara e del presidente della Repubblica Sergio Mattarella che hanno assistito altresì a tutta la manifestazione. Le loro parole hanno sottolineato l’importanza della scuola, dell’istruzione e della formazione di ragazzi e ragazze in questo particolare momento storico e nel contesto di un rapido sviluppo delle tecnologie più moderne. 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium