Si è svolta, lo scorso 22 settembre a Roccaforte Mondovì, la premiazione del concorso fotografico "Immagini di Kyé+", un evento che ha raccolto le migliori espressioni fotografiche del territorio.
La serata, condotta dal presidente dell'Associazione Kyé+, Monica Basso, assieme a Perla Audi Grivetta (curatrice del concorso) e Davide Lanza (consigliere comunale) ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e appassionati di fotografia.
Il concorso, organizzato dall'Associazione Kyé+ in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha avuto come obiettivo quello di valorizzare le bellezze naturali, storiche e culturali della Valle Ellero attraverso l'arte della fotografia. I partecipanti, provenienti sia dal territorio locale che dalle regioni vicine, hanno presentato una vasta gamma di opere che hanno saputo cogliere le sfumature uniche delle quattro stagioni.
I vincitori delle quattro categorie stagionali sono stati:
Primavera: Andrea Crosetti con "Il campanile incorniciato"
Estate: Valeria Sasia con "Alba"
Autunno: Roberta Unia con "Foliage"
Inverno: Caterina Unia con "Silenzio"
Durante la cerimonia, il Vicesindaco, Bruno Alberto ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra associazioni locali e amministrazione comunale nel promuovere eventi culturali che arricchiscono e fanno conoscere il territorio. Il presidente dell'associazione, Monica Basso, ha invece espresso la sua gratitudine per il grande entusiasmo dimostrato da parte di tutti i partecipanti e ha ricordato quanto sia importante continuare a coltivare la creatività e l'amore per il territorio attraverso progetti come questo.
La serata si è conclusa con la presentazione delle opere in concorso un'occasione imperdibile per ammirare da vicino gli scatti che raccontano la bellezza del nostro paesaggio.
L'Amministrazione Comunale e l'Associazione Kyé+ ringraziano tutti i partecipanti e i collaboratori per la riuscita dell'evento, rinnovando l'invito alla comunità a prendere parte alle future iniziative culturali.