/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2024, 07:52

A Macra si inaugura lo "Spazio Young" con la mostra fotografica "I colori di Macra"

Domenica 10 novembre dalle 15 le celebrazioni. Comprenderà un locale al coperto ed uno all’aperto nei quali i giovani potranno incontrarsi e socializzare utilizzando nel contempo attrezzature per svago e divertimento

Il nuovo Spazio Young di Macra

Il nuovo Spazio Young di Macra

Domenica 10 novembre si terrà l'inaugurazione dello Spazio Young e della mostra fotografica “I colori di Macra” presso il Comune di Macra.

Lo Spazio Young è stato pensato come punto di aggregazione per i giovani. Il locale, infatti, ospita tutte le componenti necessarie per momenti di lavoro, studio e svago: postazioni per PC, attrezzature per proiezioni su schermo maxi, attrezzature ludiche per giochi in società (calcetto, ping pong, air hockey e tamtam).

 L'evento inizierà alle ore 15:00 con il saluto delle Autorità e l'intervento degli Enti finanziatori. Proseguirà con il taglio del nastro.  Alle 16:15 verranno premiate le fotografie vincitrici del concorso "I colori di Macra". Alcuni scatti selezionati faranno parte della mostra dedicata. La giornata si concluderà alle ore 17:30 con un rinfresco.

Lo Spazio Young è stato creato per dare ai giovani della media Valle Maira un locale al coperto ed uno all’aperto nei quali incontrarsi e socializzare, utilizzando, nel contempo, delle attrezzature per lo svago e il divertimento.

La sua realizzazione è stata possibile grazie al "Progetto Young: spazio giovani & ragazzi” finanziato a valere sul BANDO del GAL Tradizione Terre Occitane del PSR 2014-2020 - PLS 2014-2020 “Investimenti finalizzati all’introduzione, al miglioramento o all’espansione di servizi di base a livello locale per la popolazione rurale, comprese le attività culturali e ricreative" Ambito tematico 3 - Operazione 7.4.1.

Il progetto è stato cofinanziato dalla Fondazione CRC all’interno del Bando “Attrazione Risorse”.


 


 


 


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium