/ Cronaca

Cronaca | 13 novembre 2024, 08:01

Tentano di far saltare il bancomat a Bagnolo Piemonte: colpo fallito

Lo sportello del Monte dei Paschi di Siena, in corso Malingri, è stato fatto esplodere. L'allarme è scattato verso le 4 di questa mattina

Lo sportello bancomat preso di mira nella notte

Lo sportello bancomat preso di mira nella notte

Hanno tentato di far saltare il bancomat del Monte dei Paschi di Siena e poi sono fuggiti. 

Questo quanto avvenuto nelle prime ore di questa mattina, mercoledì 13 novembre, nel comune di Bagnolo Piemonte. L'allarme è scattato verso le 4, sul posto, in corso Malingri, sono intervenute le Forze dell'Ordine, i Vigili del Fuoco e il servizio di vigilanza.

I malviventi hanno tentato di far esplodere lo sportello ATM, ubicato all'interno di una porta-bussola, ma il colpo non è andato a fortunatamente segno. 

Si tratta dell'ennesimo episodio in Granda: solo la scorsa settimana è successo a Carrù, ad essere preso di mira lo sportello bancario sotto i portici di piazza Mercato. Qui due ignoti, con il volto travisato, hanno cercato di far saltare il bancomat della filiale Unicredit con la tecnica della "marmotta", che consiste nell'inserire una carica esplosiva in un cono metallico collocato dentro lo sportello elettronico. Il colpo non è andato a segno e con il tempestivo arrivo dei carabinieri della stazione del paese e della Polizia locale, ai ladri non  è rimasto che darsi alla fuga. 

Episodi simili erano già avvenuti a Cherasco nella notte di sabato 19 ottobre quando ignoti avevano fatto esplodere lo sportello della Banca Popolare di Novara, in via Vittorio Emanuele e, lo scorso 10 luglio,  a Barge dove era stato fatto esplodere il Bancomat della filiale Bper di via Verdi, anche se in quell'occasione il colpo non era andato a buon fine anche se i danni alla cassa automatica erano stati ingenti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium