/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 08 maggio 2025, 08:27

Cuneo, a Bombonina la replica del documentario "Vacanze di Natale a Goma"

L'appuntamento con Albino e Carmen, "Bugianen alla scoperta del mondo" è per martedì 13 maggio alle ore 20.45 presso il salone parrocchiale

Albino e Carmen

Albino e Carmen

Continuano le repliche di  "Vacanze di Natale a Goma", documentario autobiografico di Albino e Carmen "Bugianen alla scoperta del mondo" (qui anteprima).

 Il video racconta dov'è Goma, come ci sono arrivati e perché ci sono andati. Si parte dalle prime avventure sulle montagne Cuneesi poi si passa all' alpinismo, ai 4000 della val d'Aosta, ai viaggi in bici per scoprire il mondo e si arriva nel Kivu, regione nel nord est del Congo.  Seguirà la salita al Nyragongo, enorme vulcano attivo, l'incontro con i gorilla di montagna e l'esperienza vissuta  nell'emergenza quando i ribelli dell'M23 attaccarono la città di Goma.

 Emergenza tornata alla ribalta nel febbraio scorso quando lo stesso gruppo ribelle appoggiato dal Ruanda è entrato nella città imponendo un regime militare e terrorizzando la popolazione con saccheggi, uccisioni e decine di migliaia di sfollati. La situazione è drammatica, I nostri media non ne parlano,  perché?....forse perché i paesi occidentali hanno a che vedere con la questione? Sono realtà che dobbiamo conoscere!

La proiezione si terrà nel salone parrocchiale di Bombonina Cuneo (dietro alla chiesa) martedì 13 maggio alle ore 20.45. Ingresso libero.


 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium