/ Viabilità

Che tempo fa

Viabilità | 23 maggio 2025, 10:50

"Se la Lega quest'anno potrà salire alle sorgenti del Po, è solo perché la Provincia ha riaperto la strada"

Luca Robaldo annuncia con una battuta la riapertura della strada provinciale fino a Pian del Re, percorribile da oggi alle 16

Nella giornata in cui viene annunciato il taglio dei fondi per la manutenzione delle strade provinciali, decurtati del 70%, la Provincia termina i lavori per la riapertura della provinciale Crissolo-Pian del Re, quella che porta alle sorgenti del Po, "luogo sacro" per la Lega, fin dai suoi albori. 

Ed è proprio il Ministero guidato dal segretario della Lega Matteo Salvini, quello a Infrastrutture e Trasporti, ad aver comunicato i tagli che, solo per la provincia di Cuneo, sono pari a 7 milioni di euro. Una cifra che consentirà, in questo 2025, di asfaltare meno di 20 chilometri di strade su un totale di 3119.

La strada provinciale 234 Crissolo-Pian del Re - nel tratto dal km 5,200 (Pian della Regina) fino al Km 8,800 (Pian del Re) riapre oggi 23 maggio alle 16 dopo la chiusura durante tutta la stagione invernale. 

I tecnici provinciali del Settore Viabilità di Saluzzo hanno effettuato i sopralluoghi e gli interventi necessari e ad oggi quel tratto di strada risulta sgombro dalla neve e dai detriti accumulati durante la stagione invernale, per cui torna a essere percorribile dai veicoli.

"Non sappiamo se la Lega anche quest'anno si darà appuntamento alle sorgenti del Po, per la festa annuale. Informiamo che potrà farlo grazie al fatto che la Provincia ha potuto riaprire la strada, quella Provincia alla quale speriamo che Salvini ridarà le risorse tagliate", il commento di Luca Robaldo. 


 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium