/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 22 luglio 2025, 17:54

Cuneo, venerdì l’inaugurazione del nuovo parco giochi in corso Dante

Conclusi i lavori di riqualificazione, si riaprono le attrazioni ai più piccoli

Cuneo, venerdì l’inaugurazione del nuovo parco giochi in corso Dante

Riapre il parco giochi in corso Dante nell’area tra corso IV Novembre e via Meucci. Nelle settimane scorse sono infatti terminati i lavori di riqualificazione che hanno permesso di sostituire interamente le vecchie attrazioni con delle nuove più sicure, funzionali e divertenti: ora un grande castello con scivoli, ponti e scale è pronto ad accogliere i piccoli frequentatori. Rifatta anche la pavimentazione antitrauma in gomma, così come la recinzione rossa in metallo. Rimangono, all’esterno, i portabici e le panchine.

La rinnovata area verrà inaugurata dall’Amministrazione comunale, insieme al Comitato di Quartiere e alle scuole della zona, venerdì 25 luglio alle ore 16.30: la cittadinanza è invitata a partecipare.

L’intervento si inserisce nel progetto di rinnovamento dei parchi giochi cittadini avviato nei mesi scorsi: sono stati infatti riqualificati anche quelli di via Pavese, via Caraglio, via Auriate e corso Galileo Ferraris. Al Paperino Club, sul viale Angeli, è stata installata una doppia altalena. Partirà invece il 4 agosto la riqualificazione del “parchetto” di San Pietro del Gallo. Contestualmente, è costante la manutenzione degli altri spazi, mentre per via Rostagni e parco Parri si è dovuto agire con interventi straordinari a seguito di atti vandalici.

Così l’Assessore al Verde Pubblico Gianfranco Demichelis: “Insieme all’abbellimento di numerosi parchi verdi, con nuovo arredo urbano e illuminazione, restituiamo ai nostri bambini spazi gioco più sicuri e divertenti. Quello di corso Dante riveste un’importanza particolare in quanto si inserisce in un più ampio contesto di rivalorizzazione del quartiere, a beneficio della vivibilità e della socialità”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium