L’alimentazione complementare, in passato indicata come “svezzamento“, rappresenta il momento in cui il latte non copre più i fabbisogni del bambino e quindi è necessario inserire altri alimenti per poter soddisfare tutte le esigenze nutrizionali per un corretto accrescimento. Inoltre, adottare tagli sicuri è fondamentale per prevenire il rischio di soffocamento.
“Alimentazione Complementare” è un’iniziativa dei dietisti della S.C. SIAN, condivisa con il personale della Pediatria dell’ASL CN2, che nasce dall’esigenza di voler informare correttamente le famiglie che si approcciano a questa fase tanto breve quanto fondamentale per il bambino.
Gli incontri, online e gratuiti, si terranno periodicamente. Le prime due date saranno: mercoledì 17 Dicembre ore 14,30-16 e mercoledì 28 Gennaio ore 14,30-16
Per iscriversi è sufficiente inquadrare il QR-code qui sotto, inserire i dati richiesti e selezionare la data desiderata.













![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/d_7f2221e8f6.jpg)

