Nell'ambito della rassegna "Dopocena in Corale" il coro polifonico Cum Corde sarà ospite per il concerto di Natale, nella chiesa di Sant'Ambrogio a Cuneo. L'evento è in programma mercoledì 17 dicembre alle 21 e aprirà il concerto il coro della Società corale città di Cuneo con brani dalla tradizione natalizia.
Ingresso libero.
Il Coro Polifonico “Cum Corde” nasce a Mondovì nel gennaio 2009 come evoluzione di un primo piccolo nucleo composto solamente da voci femminili. Ben presto, con l’ingresso delle voci maschili, il coro si trasforma in una formazione a voci miste e si dedica al repertorio polifonico sacro e profano di varie epoche.
Oggi il Cum Corde conta circa 35 coristi stabili ed è ospite in molte rassegne corali del Piemonte.
Dall’autunno 2021 la responsabilità artistica e musicale è stata affidata alla M° Paola Roggero, con la quale si è delineata una ricca prospettiva di progetti corali e collaborazioni artistiche.
Alcune esecuzioni al suo attivo: Gloria di A.Vivaldi RV 589, A.Vivaldi Beatus Vir RV 598, A.Dvorak Messa in re magg. op 86, J.G.Rheinberger Stabat Mater op.138; programmi a tema con brani di autori vari dal primo Seicento ad oggi (T.Tallis, W.Byrd, J.S.Bach, W.A.Mozart, M.Duruflè, L.Perosi, M.Hogan, B.Chilcott).
In prossima esecuzione: The Armed Mass di J.Jenkins e Missa Papae Francisci di Ennio Morricone.
















