/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 04 febbraio 2026, 11:52

Banca Territori del Monviso dona 50 computer alle scuole

Un aiuto concreto per la didattica del territorio

Banca Territori del Monviso dona 50 computer alle scuole

Banca Territori del Monviso ha consegnato tra dicembre 2025 e gennaio 2026 cinquanta computer, tra desktop fissi e laptop, alle scuole attive nelle Comunità dove opera BTM a sostegno della didattica.

Nello specifico i dispositivi sono stati donati alla scuola secondaria di secondo grado di Carmagnola, l’Istituto di Istruzione Superiore Baldessano-Roccati, oltre che alle scuole medie degli Istituti Comprensivi I, II e III di Carmagnola, all’Istituto Comprensivo “Augusta Bagiennorum” per i plessi di Trinità e Sant’Albano Stura, all’Istituto Comprensivo di Moretta e all’Istituto Comprensivo di Poirino.

L’iniziativa, realizzata in occasione del Natale, conferma l’impegno costante della Banca a favore dell’educazione e della crescita del territorio e dei suoi giovani. Oltre ai notebook sono stati consegnati minipc desktop corredati di tastiere, mouse e schermi video lcd; su tutti i computer è preinstallato il sistema operativo Windows 11.

«Crediamo fortemente che investire nella scuola significhi investire nel futuro del nostro territorio ha dichiarato il Direttore Generale Luca Murazzano - Con questa donazione vogliamo offrire un supporto concreto agli studenti e agli insegnanti.  Essere vicini alle Comunità, ed ai più giovani che ne costituiscono il futuro, è parte integrante della nostra identità di banca cooperativa».

L’attenzione alle nuove generazioni si traduce in azioni concrete: da ottobre è nata “Next”, la BTM Young Community che ha già avuto due importanti momenti di ritrovo con i workshop tenuti da Barbasophia (Matteo Saudino) e da Donatella Romano sulle tecniche di public speaking. Sabato 31 gennaio hanno preso il via anche i lavori dell’Advisory Board di Next, un gruppo ristretto di giovani talenti che collaborerà con il management della Banca per promuovere iniziative e intercettare bisogni e necessità delle nuove generazioni sul territorio di appartenenza.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium