/ Politica

Che tempo fa

Politica | 25 novembre 2011, 15:13

Domani i Giovani Padani fuori dalle scuole: "Basta all’assistenzialismo e alle raccomandazioni del sud"

Anche nella nostra provincia previsti molti presìdi

Alberto Brignone

Alberto Brignone

Il Movimento giovani padani, il Movimento studentesco padano e il Movimento universitario padano hanno organizzato per domani una grande manifestazione studentesca. Solo per il volantinaggio in tutta la Padania saranno coinvolti oltre duemila ragazzi. Ci saranno più di 260 gazebo fuori dalle scuole superiori e altrettanti davanti agli ingressi degli atenei del Nord per gridare la rabbia della discriminazione.

"Con questa manifestazione -, spiega il deputato della Lega Nord e coordinatore nazionale dei Giovani padani del Piemonte, Davide Cavallotto - Vogliamo dire basta all’assistenzialismo e alle raccomandazioni del sud. Vista la disparità di trattamento fra gli studenti del nord e quelli del meridione, è ridicolo e immorale continuare a considerare il voto di maturità un parametro valido per le graduatorie d’ingresso alle università e per l’assegnazione delle borse di studio”.

"Anche nella nostra provincia - spiega Alberto Brignone coordinatore provinciale del Movimento Giovani Padani di Cuneo e Coordinatore Piemontese del Movimento Studentesco Padano - saremo fuori da 26 scuole della Provincia Granda a volantinare per dire basta a queste discriminazioni a far aprire gli occhi ai nostri coetanei che spesso ignorano questi dati. Fra tutte le secessioni che abbiamo immaginato, questa è certamente l’unica che non vogliamo!”

 

"Ancora una volta la Lega Nord con il suo Movimento Giovanile - conclude  Stefano Isaia segretario provinciale della Lega Nord di Cuneo - riesce in modo capillare a manifestare a difesa di quella categoria,gli studenti, che sono discriminati dallo stato centrale. Gia' da tempo  il Presidente della Provincia Gancia ha sollevato il problema della gestione della scuola,sia dal punto di vista degli studenti che dei docenti, penalizzati da un sistema che invece di premiare i piu' bravi premia i piu' furbi".

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium