Al Parco della Resistenza, in Viale Angeli, domenica 19, alle 17.30, la «Compagnia Pupi di Stac», in collaborazione con il Malarancio, nell’ambito della diciassettesima Rassegna di Teatro Ragazzi Estate, «Incanti nel parco», presenta «La bella addormentata».
Spiegano: «La celeberrima fiaba, scritta da Perrault alla fine del Seicento, con una trama terribile, e poi ripresa dai fratelli Grimm nell’Ottocentesco, è nota soprattutto per la serena versione cinematografica di Walt Disney».
Lo spettacolo è interpretato dai burattini e ambientato un grande castello pieno di torri, terrazzi, spalti e stanze segrete.
«Qui vivono il re e la regina insieme a molti servitori. Berto e Faustina, camerieri, con la cuoca e lo stalliere, servi sciocchi, assistono alla vicenda e interagiscono con il pubblico dei bambini sdrammatizzando le scene più paurose ed emozionanti. Non mancano certamente le fate buone e la strega cattiva, il principe a cavallo e la vecchia tessitrice con il fuso. ... Così come non mancherà un’ultima inattesa emozione prima del, necessario, lieto fine.»
L’ingresso è libero (interessante anche per pubblico adulto).
In caso di pioggia lo spettacolo sarà annullato.
Informazioni si possono avere allo 0171.699971 (sito www.melarancio.com, e-mail ufficiostampa@melarancio.com).














