"Una birra dedicata a Piozzo dove si svolge una festa chiamata “Fiera della zucca”. Ecco l’ispirazione per un’interpretazione di quella che gli anglosassoni chiamano “pumpkin-ale”. L’equilibrio tra la gustosa presenza della zucca e l’aroma inconfondibile di cannella fanno di questa “zucca” una birra piacevolissima da abbinare con i dolci e non disdegna di essere abbinata a tortelli (di zucca ovviamente), gnocchetti, primi piatti con condimenti leggeri o formaggi dolci." ci confessa Teo Musso vero "maestro birraio" ormai di fama internazionale che ha le radici in Piozzo. Chi vuole la potrà assaggiare questa settimana presso il Baladin .
Le novità per la diciannovesima fiera sono sicuramente i laboratori per le scuole che verranno realizzati durante l'evento e a cui potranno partecipare anche i singoli bambini. Non mancheranno poi le delizie con dolci e salati esclusivamente alla zucca. Presenti anche per il 2012 i cioccolatini Gobino (Torino) con zucca candita.
Le conferme arrivano dalla Pro Loco di Piozzo, che in settimana si è riunita definendo il programma della kermesse che vedrà anche quest'anno esposte e classificate scientificamente tutte le più di 450 qualità di zucche coltivate a Piozzo. Durante la XIX edizione vi sarà inoltre la presentazione del nuovo libro di ricette alla zucca che va a sostituire l'ormai esaurita vecchia edizione.
La manifestazione si svolgerà sino al 7 ottobre. Il programma completo lo si può trovare sul sito internet www.fieradellazucca.it


![Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO] Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Savigliano_1_Babbo_Bikers_don_alla_pediatria.jpg)










