/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | sabato 25 maggio 2013, 13:09

Breil: circa 600 manifestanti in corteo nella Val Roya per dire 'no' alla chiusura della linea ferroviaria

La manifestazione, organizzata di concerto tra le province di Imperia, Cuneo e la Regione Paca delle Alpi Marittime, ha visto la partecipazione di tanta gente comune delle delegazioni italiane da Cuneo e Imperia e francesi. Tutte le foto della manifestazione da Breil sur Roja

Manifestazione a difesa della Cuneo Nizza a Breil

Manifestazione a difesa della Cuneo Nizza a Breil

Almeno 600 i partecipanti alla grande manifestazione di protesta contro la chiusura della linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia-Nizza, che è in corso di svolgimento a Breil, in territorio francese.

La manifestazione, organizzata di concerto tra le province di Imperia, Cuneo e la Regione Paca delle Alpi Marittime, ha visto la partecipazione di tanta gente comune delle delegazioni italiane da Cuneo e Imperia e francesi. A livello istituzionale è presente la Senatrice Donatella Albano, insieme al Consigliere regionale ligure Sergio Scibilia, molti suoi colleghi piemontesi, il Sindaco di Cuneo Federico Borgna, quello di Limone Franco Revelli ed il vice presidente della Regione Paca, Ives Pepit. Molti anche i sindaci del cuneese e della Val Roya francese oltre al primo cittadino di Airole Fausto Molinari.

I partecipanti sono confluiti in treno da Cuneo, Ventimiglia e Nizza a Breil, dove si è svolto il corteo mentre ora è corso un'assemblea sotto il tendone del piccolo centro francese.

 

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore