Un’enciclica da vivere, questo è il sottotitolo delle tre serate sulla Laudato sì organizzate dalla pastorale sociale e del lavoro – Diocesi di Cuneo e Fossano e da Pro-Natura Cuneo.
L’enciclica è un punto di riferimento fondamentale nella difesa dell’ambiente e dei diritti di tutti gli esseri viventi.Le conferenze approfondiranno i vari capitoli dell’enciclica per una lettura mirata ed uno studio personale. La prima serata, mercoledì 21 ottobre, vedrà la presenza del professor Luciano Valle, filosofo ambientalista, e del teologo Francesco Poli, rispettivamente direttore scientifico e presidente del Centro di Etica Ambientale di Bergamo, che illustreranno le novità dell’ enciclica e la lettura che questa ci offre sulla nostra “casa comune”.
I prossimi incontri saranno il 4 novembre con la presenza di Franco Chittolina dell’associazione Apice e dell’assessore regionale all’ambiente Alberto Valmaggia; il 16 dicembre con Leopoldo Cassibba, membro della commissione regionale pastorale sociale e del lavoro, e con il gesuita Giacomo Costa, direttore dell’importante rivista Aggiornamenti Sociali.
Le serate sono aperte a tutti e si svolgeranno nella Sala Polivalente del CDT, situata dietro il cinema Monviso, largo Barale 1, alle ore 20.45.











