/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 20 aprile 2016, 15:09

A Carrù si svolgerà la commemorazione del 71° anniversario della Liberazione

Domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile

A Carrù si svolgerà la commemorazione del 71° anniversario della Liberazione

Le Autorità, le Associazioni d’Arma e Civili, i Cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia commemorativa del 71° anniversario della Liberazione, nel corso della quale sarà reso omaggio ai Combattenti per la Libertà. In particolare, questo Comune ricorda i diciassette concittadini che hanno sacrificato la propria vita, tra i quali le tre medaglie d’oro Giuseppe Perotti, Felice Cenacchio e Giacomino Curreno.

Domenica 24 aprile alle 16.30, presso il teatro Fratelli Vacchetti, il coro “Frise ‘d Langa” presenta “Bella Ciao – Canzoni della Resistenza” e sarà allestita una mostra fotografica dedicata a Cele Cenacchio.

Lunedì 25 aprile alle 10 si terrà la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale; seguiranno alle 10.30 il raduno in Piazza Municipio, la benedizione delle corone d’alloro poste alle lapidi del palazzo comunale e resa degli onori ai Caduti per la Liberazione, il corteo verso Piazza Giacomo Curreno, l’alzabandiera e posa corona d’alloro al Monumento ai Caduti, gli inni alla Resistenza eseguiti dalla Banda Musicale “Giovanni Alesina”, il saluto del Vicesindaco, l’orazione ufficiale tenuta dall’Onorevole Chiara Gribaudo e la consegna delle borse di studio, offerte dall’A.N.P.I., agli studenti della classe terza della Scuola secondaria di primo grado “M.O. Giuseppe Perotti” di Carrù, per i temi svolti sulla Resistenza.

In caso di maltempo, la cerimonia si svolgerà presso la sala consiliare.

La popolazione è invitata a imbandierare balconi e finestre. I rappresentanti delle Associazioni d’Arma e Civili sono invitati a partecipare con gagliardetti, labari e vessilli.

Arianna Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium