/ Eventi

Eventi | 20 aprile 2016, 15:09

A Carrù si svolgerà la commemorazione del 71° anniversario della Liberazione

Domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile

A Carrù si svolgerà la commemorazione del 71° anniversario della Liberazione

Le Autorità, le Associazioni d’Arma e Civili, i Cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia commemorativa del 71° anniversario della Liberazione, nel corso della quale sarà reso omaggio ai Combattenti per la Libertà. In particolare, questo Comune ricorda i diciassette concittadini che hanno sacrificato la propria vita, tra i quali le tre medaglie d’oro Giuseppe Perotti, Felice Cenacchio e Giacomino Curreno.

Domenica 24 aprile alle 16.30, presso il teatro Fratelli Vacchetti, il coro “Frise ‘d Langa” presenta “Bella Ciao – Canzoni della Resistenza” e sarà allestita una mostra fotografica dedicata a Cele Cenacchio.

Lunedì 25 aprile alle 10 si terrà la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale; seguiranno alle 10.30 il raduno in Piazza Municipio, la benedizione delle corone d’alloro poste alle lapidi del palazzo comunale e resa degli onori ai Caduti per la Liberazione, il corteo verso Piazza Giacomo Curreno, l’alzabandiera e posa corona d’alloro al Monumento ai Caduti, gli inni alla Resistenza eseguiti dalla Banda Musicale “Giovanni Alesina”, il saluto del Vicesindaco, l’orazione ufficiale tenuta dall’Onorevole Chiara Gribaudo e la consegna delle borse di studio, offerte dall’A.N.P.I., agli studenti della classe terza della Scuola secondaria di primo grado “M.O. Giuseppe Perotti” di Carrù, per i temi svolti sulla Resistenza.

In caso di maltempo, la cerimonia si svolgerà presso la sala consiliare.

La popolazione è invitata a imbandierare balconi e finestre. I rappresentanti delle Associazioni d’Arma e Civili sono invitati a partecipare con gagliardetti, labari e vessilli.

Arianna Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium