/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2016, 20:05

Con il Naso all'Insù 2016: meteorologia e mongolfiere in arrivo a Mondovì

L'interessante e peculiare evento dedicato ai "segnali" che ci manda il tempo, si terrà sabato 28 maggio

Con il Naso all'Insù 2016: meteorologia e mongolfiere in arrivo a Mondovì

"Quand 'l Munvis a l'ha il capel o cu fa brut o cu fa bel...

Questo adagio meteorologico ("Quando il Monviso ha il cappello o fa brutto o fa bello") è particolarmente adatto per introdurre "Con il Naso all'Insù 2016: Capire i segnali del Tempo a terra, in montagna ed in volo", l'evento organizzato da Datameteo weather provider e Aeroclub Mongolfiere Mondovì per sabato 28 maggio.

Alle ore 10 ritrovo al Belvedere di Mondovì per una chiaccherata aperta a tutti, con John Aimo, pluricampione italiano di Mongolfiera, e Paolo Caraccio, esperto meteo per osservare e capire in modo pratico i segnali del tempo. A seguire alle 12 al Balloon Porto conferenza sul tempo in montagna di un "montagnofilo" doc, il dott Gabriele Gallo vice presidente meteonetwork.

Si prenderà poi posto sulle nuvole... il nome del simpatico ristorante annesso al Balloon Porto che ci permetterà di pranzare (è richiesta però la prenotazione scrivendo a giornatameteo@gmail.com) con la sorpresa finale di un dolce segreto da gustare "Con il Naso all'Insù".

Al pomeriggio dalle 14 il via al Drone Day con esposizione e prove in volo di droni, ovvero gli aeromobili a pilotaggio remoto APR per la curiosità e la gioia di grandi e piccoli. Continueranno le conferenze con il Comandante Paolo Omodei di alpha lima aviation, che ci spiegherà il complesso mondo dei droni e la loro normativa e Paolo Caraccio che introdurrà i presenti nel mondo di sigle e acronimi del meteo aeronautico, oltre a mostrare le ultime frontiere della meteorologia.

Nel tardissimo pomeriggio non è escluso si possa assistere all'involo di una mongolfiera.

Un programma ricco, insomm, aperto a tutti e gratuito con un occhio anche alla solidarietà: quanto verrà raccolto tramite donazione sarà donato alla Onlus Una Mano per I Bambini che supportiamo ed opera progetti di scolarizzazione nelle Filippine.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium