/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 25 luglio 2016, 18:40

Il Giro d'Italia? Per il Comitato Granda un appuntamento da ripetersi... il prima possibile

Oggi (25 luglio), Mauro Bernardi e altri membri del Comitato hanno fatto visita al direttore Mauro Vegni, per imbastire una collaborazione di lungo e medio termine

Il Giro d'Italia? Per il Comitato Granda un appuntamento da ripetersi... il prima possibile

Per noi e per il territorio cuneese le tre tappe del Giro d'Italia 2016 sono state importanti, molto e sotto più punti di vista. Noi incrociamo le dita: per fine agosto o inizio settembre dovremmo avere già le idee più chiare, comunque.

E' così che si conclude la nostra chiacchierata con Mauro Bernardi, che “becchiamo” di ritorno da un importante incontro milanese tenutosi nella giornata di oggi (25 luglio) tra alcuni membri del Comitato Granda Giro d'Italia e il direttore ciclismo di RCS Sport Mauro Vegni.

Oggetto della visita, la prospettiva di rinsaldare i rapporti tra le due realtà, perché il passaggio del Giro in terra cuneese non finisca nel dimenticatoio. Anzi, perché diventi un appuntamento il più possibile ricorrente.

Oggi abbiamo cercato di costruire delle solide basi per una collaborazione di medio e lungo termine – ha sottolineato Bernardi - . Ci siamo proposti per l'edizione 2017, la numero 100, ma non nutriamo particolari speranze: quello che è successo quest'anno a Sant'Anna è stato semplicemente epocale, ha ingolosito altre realtà territoriali, e i chilometri a disposizione per gli organizzatori sono sempre gli stessi. Difficile quindi un ritorno così tanto presto, anche se siamo in attesa.

Differenti, invece, le prospettive per il Giro d'Italia 2018: “Ci sono state offerte buone ragioni per pensarci sul serio; cominciamo sicuramente a ragionarci.

Insomma, vacanze con il fiato sospeso non solo per il Comitato, ma anche per tutti i (tantissimi) appassionati di ciclismo “made in Granda”: sperare, questa volta come sempre, non costa nulla.

simone giraudi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium