/ Attualità

Attualità | 17 giugno 2017, 18:19

Fossano celebra la Festa dell’Artiglieria ed il 1° Reggimento Artiglieria da Montagna

Il Col. Stefano Panoni, Comandante del 1° ha ricevuto la nutrita rappresentanza dei Gruppi ANA del territorio coordinate dal Capo Gruppo di Fossano, Maurizio Castelli

Fossano celebra la Festa dell’Artiglieria ed il 1° Reggimento Artiglieria da Montagna

Giovedì 15 giugno, alla Caserma “Perotti”, il 1° Reggimento Artiglieria da Montagna e l’Associazione Nazionale Alpini hanno celebrato il 99° anniversario della Battaglia del Solstizio, evento che ogni anno celebra l’Artiglieria.

Il Col. Stefano Panoni, Comandante del 1° ha ricevuto la nutrita rappresentanza dei Gruppi ANA del territorio coordinate dal Capo Gruppo di Fossano, Maurizio Castelli. Dopo l’alzabandiera, il Cappellano Militare, Don Umberto Borello, ha celebrato la messa in ricordo dei caduti rivolgendo il proprio saluto anche ai numerosi artiglieri assenti perché impegnati nell’Operazione Strade Sicure in Piemonte e Liguria. Al termine della celebrazione liturgica, gli intervenuti sono stati invitati a partecipare ad una breve presentazione sui fatti storici che portarono agli eventi del 15 giugno 1918.

Nell’ambito dei festeggiamenti, il Col. Panoni, accompagnato dal Sig. Castelli, ha inaugurato l’Area Polifunzionale della Caserma “Perotti”, un’area dedicata alle famiglie dei militari e recentemente ristrutturata grazie all’impegno del Gruppo ANA di Fossano che, ancora una volta, ha evidenziato la vicinanza al 1° Reggimento, rinsaldando un’amicizia ed una collaborazione che a Fossano proseguono oramai da 26 anni.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium