ELEZIONI REGIONALI
 / Curiosità

Curiosità | 02 luglio 2017, 09:14

Al via il Festival Internazionale dei Giovani: pullman GT per Medjugorje

L'evento si terrà dal 30 luglio al 6 agosto prossimo

Al via il Festival Internazionale dei Giovani: pullman GT per Medjugorje

Le persone che non hanno ancora avuto l’occasione di andare a Medjugorje, spesso si chiedono dove sia, come sia, quale la sua storia, ...E’ una curiosità che spinge ad approfondire l’interesse per questo paesino che, così piccolo, silenzioso e umile, da 30 anni si trova al centro del mondo e al centro degli interrogativi di milioni di persone, fedeli cattolici, cristiani di altre chiese, di uomini e di donne in ricerca del senso della vita e di sé stessi.

Pensiamo allora di fare una cosa utile e gradita, descrivendo Medjugorje a partire dalle informazioni date dalla stessa Parrocchia e dalle parole dei pellegrini che là si sono già recati.

La parrocchia di Medjugorje si trova in Bosnia Erzegovina, 25 km a sud-ovest di Mostar. Medjugorje è il nome è d’origine slava e significa una regione tra due monti. Con i villaggi di Bijakovici, Vionica, Miletina e Surmanci, forma una parrocchia cattolica romana, dedicata a S. Giacomo - protettore dei pellegrini - e guidata dai francescani della provincia d’Erzegovina. La popolazione è croata, divenuta cristiana nel VII secolo. Fino al 24 giugno 1981, a Medjugorje si viveva come negli altri villaggi di questa regione: la gente lavorava la terra, piantava il tabacco e la vite, produceva vino e verdure per le modeste necessità delle famiglie. Molti paesani emigravano, soprattutto in Germania e in Europa occidentale, a causa delle difficili condizioni sociali.

Nel 1981, quando le apparizioni sono cominciate, la vita della parrocchia è cambiata: oltre ai veggenti, la Madonna ha scelto tutta la parrocchia ed i pellegrini per essere suoi testimoni e suoi collaboratori. Luogo di pace e serenita' dove chi arriva con un pellegrinaggio non riesce a non ritornare. Ecco perché approfittare di un pellegrinaggio a prezzo contenuto , ma con il massimo comfort per quel che riguarda viaggio e hotel.

La prossima partenza utile da Cuneo, con carichi a Torino e lungo il percorso autostradale, sarà per il festival internazionale dei giovani dal 30 luglio al 6 agosto, al prezzo di 290 euro più 10 di assicurazione (pullman Gran Turismo, pensione completa bevande comprese, assicurazione, guida spirituale).

Per informazioni e prenotazioni chiamare Rosella 360535885; per partenze da Torino Nadia al 3248358561. Per partenze da Cuneo l'organizzazione tecnica è a cura di: extraservice di Eurobus viaggi sr, 012169713/01217609105.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium