/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 21 luglio 2017, 10:02

La Ferrovia del Tanaro è pronta ad accogliere il primo treno storico del 2017

Il convoglio in partenza da Torino Porta Nuova raggiungerà le stazioni di Nucetto e di Pievetta domenica 23 luglio tra rievocazioni storiche, trekking, fiabe e prodotti tipici

L’arrivo del treno storico ad Ormea nel settembre 2016

L’arrivo del treno storico ad Ormea nel settembre 2016

A distanza di sette mesi dall’ultimo treno, la linea ferroviaria Ceva-Ormea (ribattezzata Ferrovia del Tanaro e inserita ufficialmente nel disegno di legge sulle ferrovie turistiche d’Italia attualmente al vaglio del Senato della Repubblica) è pronta ad ospitare un nuovo convoglio storico-turistico.

I vagoni Centoporte, infatti, partiranno domenica 23 luglio prossimo dalla stazione di Torino Porta Nuova per raggiungere la piccola ma rinnovata stazione di Pievetta nel comune di Priola. Due, in realtà, le mete specifiche: Nucetto per gli amanti del trekking e la stessa Pievetta per i bambini e le famiglie, in occasione della manifestazione “A Squola con Peter Pan”, dove si materializzeranno i principali protagonisti delle favole più celebrate e conosciute, da Cenerentola a Frozen.

Una giornata all’insegna della natura, dei prodotti tipici e delle fiabe, ripercorrendo una linea dismessa nel 2012 che ha però ripreso vita grazie al progetto “Binari senza tempo”, promosso da Fondazione Ferrovie dello Stato in collaborazione con la Regione Piemonte e l’Unione Montana Alta Val Tanaro. Nella stazione di Nucetto, poi, a fare da cornice al transito del treno turistico, l’affascinante rievocazione “Vivi la storia”, con l’allestimento di un campo storico tipico delle antiche popolazioni celte e liguri, proposto dall’Associazione Culturale Reggimento La Marina.

Per eventuali informazioni: www.piemontevic.com; info@piemontevic.com

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore