/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | giovedì 08 novembre 2018, 10:14

180mila euro dalla Regione per partire con il primo lotto di lavori sulla strada del Colle di Sampeyre

Milva Rinaudo: "Questa strada anche se di proprietà comunale, ha un’importanza strategica a livello intervallivo e sovracomunale: vi transitano in estate migliaia di ciclisti di tutte le nazioni europee"

Foto generica - pixabay

Foto generica - pixabay

Ci sono anche 180 mila euro per la strada del Colle di Sampeyre nel piano investimenti approvato dalla Regione Piemonte nei giorni scorsi.

Lo annuncia il Consigliere provinciale Milva Rinaudo che si era particolarmente impegnata a per cercare le soluzioni e risorse utili per riaprire la viabilità ai ciclisti dopo l’ordinanza di chiusura del 2017 da parte del Comune di Sampeyre.

In un incontro tenutosi nel mese di maggio alla presenza del Presidente della Provincia Federico Borgna era stata trovata un’intesa per reperire 60mila euro da parte dell’Unione montana, Bim, Provincia e Comune utili per una manutenzione ordinaria che ha permesso di riaprire le viabilità già nell’estate 2018. In quell’occasione la Regione Piemonte si era impegnata a mettere a disposizione risorse utili ad un primo lotto di manutenzione straordinaria.

Ringrazio tutti gli enti che hanno collaborato- dice Milva Rinaudo- Abbiamo dimostrato che lavorando insieme si possono ottenere risultati non scontati. Questa strada anche se di proprietà comunale, ha un’importanza strategica a livello intervallivo e sovracomunale.

Transitano in estate migliaia di ciclisti di tutte le nazioni europee. Molti poi accedono al Colle dell’Agnello che è un altro nostro obiettivo per la valorizzazione della Valle Varaita. Ringrazio in particolare l’Assessore regionale alla montagna Alberto Valmaggia per aver seguito con attenzione questa tematica molto apprezzata dagli operatori economici della valle”.

Adesso la buona notizia che potrà permettere al Comune durante l’inverno di predisporre il progetto e nella primavera effettuare i lavori utili per l’estate 2019.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore