/ Saluzzese

Saluzzese | 15 dicembre 2018, 11:45

E' uscito il libricino di Natale della catena Idexé firmato dal saluzzese Matteo Cadorin

E’ il decimo anno di collaborazione con la catena. Si intitola “Le favole della fanta città". Oggi a Costigliole la presentazione del “Libro che non c’è”. L’autore dedica l’incontro al cugino Luca

la copertina del libricino di Cadorin

la copertina del libricino di Cadorin

"Quest'anno è il decennale", spiega il saluzzese Matteo Cadorin che da dieci anni, per Natale, cura il libricino di Favole per la catena di abbigliamento Idexé. 

Il tema del 2018 sono "Le favole della fanta città" dove tutto è gestito da animali che fanno cose paradossali.

"Ad esempio - continua -  c'è il cane che fa il giornalaio, un topolino che ha un'impresa di pulizie, un pappagallo che fa il barista,un millepiedi che fa il calzolaio,un riccio che fa il gommista,un'elefantessa che ha un negozio di cristalli,un riccio che fa il gommista,due galline che hanno un negozio di frutta e verdura e tutti i giorni hanno le uova fresche,una mucca che ha un negozio di latte e formaggi".

I testi sono firmati da Cadorin, mentre i disegni sono opera di Cristina Cavallo e Teresa Lo Giudice che da anni lavorano insieme in ambito pubblicitario. I libretti, tirati anche quest'anno in 200.000 copie saranno distribuiti in tutta Italia, nei negozi Idexe dall'8 dicembre.

Sempre Matteo oggi sabato 15 dicembre alle 17 presenta al Bar Centro di Costigliole (via Vittorio Veneto 90) nella rassegna "Tè letterario" il "Libro che non c'è" racconti inediti con la partecipazione di Valentina Aggero, Kizi Blengino e Davi Arneodo.

Ingresso libero. L’autore dedica l’appuntamento al cugino Luca Cadorin.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium