/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2019, 17:19

Hai un super progetto? SuperArti è la call per nuovi progetti creativi al cinema teatro Magda Olivero di Saluzzo

Call per artisti e creativi della provincia di Cuneo. Promossa dall’associazione Ratatoj, con Arci Cuneo-Monviso. Scadenza 14 giugno

Logo del Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo

Logo del Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo

 

Cosa è SuperArti? 

E' una call per artisti residenti e domiciliati nella provincia di Cuneo, promossa dal Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo e dall’associazione Ratatoj, in collaborazione con Arci Cuneo-Monviso.

Prevede sessioni di programmazione partecipata, finalizzata alla realizzazione dei progetti presentati all’interno del Cinema Teatro. L’obiettivo è quello di costituire una rete per favorire connessioni, crescita e sviluppo artistico e culturale nella nostra provincia, rendendo il teatro uno spazio sempre più vivo che intensifichi la sua attività di incubatore culturale e punto di riferimento per talenti locali. 

Perché iscriversi? Avrai l’opportunità di sviluppare il tuo progetto artistico col supporto di un team ricco di esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi culturali, inserendoti in una rete di talenti creativi.

Avrai a tua disposizione una vetrina come il Cinema Teatro Magda Olivero, che vanta oltre 1700 spettatori al mese ed è al centro della vita culturale del Saluzzese. 

Chi può partecipare? Possono partecipare tutti gli artisti residenti e domiciliati nella provincia di Cuneo compilando un form online che si può trovare sul sito www.cinemateatromagdaolivero.it.

Le date di scadenza per la presentazione delle domande saranno due: il 14 giugno, che prevede sessioni di progettazione partecipata già in estate, e il 5 settembre, che invece vedrà coinvolti i partecipanti a partire da dicembre.

Destinatari:musicisti con possibilità di suonare in acustico;  danzatori, performer e attori; scrittori, poeti e narratori; pittori, street artist, fotografi ed illustratori; - moda e riciclo, artigiani e maker; videomaker e videoartist.

La partecipazione potrà essere individuale o di gruppo e ciascun candidato potrà presentarsi con più progetti.

Perché al Cinema Teatro Magda Olivero? Il Cinema Teatro Magda Olivero è il teatro storico di Saluzzo, che vanta un transito di 20. 000 persone ogni anno, contraddistinguendosi per tre linguaggi: cinematografico, musicale e teatrale. È gestito dall’associazione circolo Ratatoj, da 15 anni uno dei motori culturali principali della provincia di Cuneo, in rete con l’Arci Cuneo-Monviso, la Scuola Apm di Saluzzo e le associazioni teatrali Compagnia teatrale Primoatto e Teatro Prosa Saluzzo.

Per info:  www.cinemateatromagdaolivero.it Form per iscrizioni:  forms.gle/5YiEPNvQjQs3eFuv5

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium