/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 01 luglio 2010, 15:12

Al via la V edizione del Festival Terre di Frontiera

La manifestazione avrà inizio sabato 3 luglio dalle 21.30 a Saluzzo, presso l’Ala di Ferro di Piazza Cavour, con la pièce teatrale ‘BIG BANG’

Al via la V edizione del Festival Terre di Frontiera

La manifestazione avrà inizio sabato 3 luglio dalle 21.30 a Saluzzo, presso l’Ala di Ferro di Piazza Cavour, con la pièce teatrale ‘BIG BANG’. Indagine sull’essere umano e sulla sua rappresentazione del mondo, il progetto attiva una ricerca sugli ‘Inizi’, su come vengono raccontati nel libro della genesi, nelle ultime scoperte scientifiche nelle intuizioni dei poeti, attraverso la voce ammaliatrice di Lucilla Giagnoni. Realizzato da Fondazione Teatro Piemonte Europa/Torino Spiritualità, di Lucilla Giagnoni e Maria Rosa Patanè, con Lucilla Giagnoni. Regia di Paola Rota.

Venerdì 16 luglio alle 21.30 a Bra il suggestivo Parco della Zizzola farà da cornice al secondo appuntamento: ‘9 mesi e 1 giorno’, commedia brillante che con il pretesto della maternità tocca tutte le nostre fobie comuni, i nostri irrisolti e il grande devastante, inevitabile rapporto ‘genitori - figli’, che da qualunque parte si osservi rimarrà sempre un dilemma. Con Lorenzo Branchetti e Valentina Virando. Di Olivia Manescalchi, regia di Olivia Manescalchi, Giancarlo Judica Cordiglia.

Terre di Frontiera prosegue venerdì 23 luglio dalle 21.30 a Govone, presso il Parco del Castello con la rappresentazione ‘IO’. Ispirato all’ opera di due scultori contemporanei, Fausto Melotti e Robert Morris, “Io – scrive l’ autore – è uno spettacolo dove la drammaturgia si fonde con la forma”: un corpo tarantolato racchiuso in cerchio giallo consapevole di sé, entra in scena, accolto da un tripudio di colori e stoffa. Usando le pieghe della scenografia ed il suo volto teatralissimo, l’attore sarcastico e irriverente impersona una sorta di folletto dispettoso che affronta il povero spettatore, lo maltratta, gioca con lui e lo tiene sulle corde. L’eroe è sostituito dall’antieroe, con i suoi duri attacchi alla normalità, l’Io si ribella, non accetta le costrizioni, attacca tutti. Di e con Antonio Rezza. Regia di Flavia Mastrella e Antonio Rezza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’appuntamento di chiusura della kermesse avrà luogo sabato 31 luglio dalle 21.30 a Savigliano in Piazza Santa Rosa, con il Recital 'AppuntI DI VIAGGIO’. Divertissement serissimo in cui saranno messi in luce attraverso canzoni, sketch, brani teatrali, note personali, momenti di vita italiana. Viaggio divertente e ironico in ‘compagnia’ di uno dei più grandi autori-umoristi e sceneggiatori italiano. Ennio Flaiano. In Flaiano l’umorismo è la maschera di un totale disinganno: satira, ironia, comicità pura si confrontano con la noia e le sciocchezze umane. Con Massimo De Rossi e Ada Totaro, drammaturgia e regia di Massimo De Rossi. Testo di Ennio Flaviano. L’ingresso agli spettacoli è libero fino ad esaurimento posti.  Ufficio Stampa Associazione Cultura&Territorio - 011.5660618

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium