/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 11 agosto 2010, 15:30

A Rifreddo si prepara la festa di San Bernardo, nella chiesetta sul Monte Bracco

Un avvenimento dal passato glorioso tra le bellezze naturali del luogo

La cappella di San Bernardo in inverno

La cappella di San Bernardo in inverno

Proseguono a ritmo serrato gli avvenimenti dell’estate rifreddese 2010. Infatti dopo la festa patronale e quella sempre molto partecipata della Madonna del Devesio arrivano adesso i festeggiamenti presso la pittoresca chiesa di San Bernardo situata sul Monte Bracco al confine con i comuni di Revello ed Envie.

Si tratta di una festa che vanta un passato molto glorioso e che negli anni un gruppo di giovani a riproposto con forza ottenendo un discreto successo. Le caratteristiche che la contraddistinguono sono la convivialità che si genera sotto i grandi castagni che attorniano il santuario e la bellezza naturalistica del luogo.

Come già negli scorsi anni il programma si snoda su due giorni; il weekend tra il 21 e il 22 Agosto. Il sabato alle ore 21 è prevista la “Cena de gli amici di San Bernardo” a base di carne alla brace. La partecipazione avviene su prenotazioni che possono essere effettuate all’utenza telefonica 349.6844337 entro giovedì 19 agosto. Domenica 22 invece si comincia alle ore 11 e 30  con la santa messa al termine della quale verrà distribuita a tutti una bella razione di polenta e salciccia. Nel pomeriggio i protagonisti saranno i giochi per i bambini, l’incanto a la gara alle bocce alla lunga.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium