Sono oltre seicento le ceramiche esposte, distribuite su quasi 600 metri quadrati; duemila pezzi sono poi custoditi nei depositi visitabili, destinati a studiosi, collezionisti, cultori della materia. Le ceramiche provengono dalle collezioni di Marco Levi (1910-2001), ultimo proprietario e direttore della fabbrica Vedova Besio e figlio, e di Carlo Baggioli. Stiamo parlando del Museo della Ceramicia di Mondovì che ha paerto i battenti ieri con l'inaugurazione ufficiale, poi l'apertura gratuita straordinaria al pubblico.
C'eravamo anche noi di Targatocn.it. Attraverso le bellissime immagini del nostro fotografo, Paolo Allasia, vi mostriamo i pezzi più suggestivi, l'incanto e la magia di questo angolo di provincia Granda. Una visita nelle prossime festività natalizie è di rigore.








![Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO] Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva_commemorazione___10_.png)






























