La navetta gratuita ha come partenza il capolinea situato presso il piazzale della Coop di via Galimberti, e collega le nuove zone residenziali periferiche a ovest della Città (zona Consolata, Vernetta e San Giacomo), percorrendo corso Indipendenaza, viale XXIV Maggio, viale Piave, via Sanità, via Martina, via Mellonera, via Saluzzo, corso Nazario Sauro e corso Vittorio Veneto, raggiungendo piazza Molineri da corso Caduti Libertà, e proseguendo verso la sala polifunzionale denominata Crusà Neira.
Il CityBus, costituito da un minibus IrisBus, premette di collegare le aree periferiche della Città con il centro storico con un passaggio ogni 25 minuti circa, proprio per garantire una maggiore efficienza del servizio di trasporto urbano e permettendo un interscambio con la LINEA1 BLU del CityBus in tre punti: Ospedale, viale Piave/viale del Sole e San Giovanni. Nelle aree centrali infatti è vietata la circolazione ai veicoli inquinanti: con le due linee del CITY BUS urbano però in centro si arriva lo stesso. Il CITY BUS è gratuito!
La navetta gratuita della LINEA1 ha come partenza il capolinea situato presso il Palasport in via Giolitti, e collega le nuove zone residenziali periferiche a nord della Città (zona di corso Isoardi), percorrendo via Torino, corso Indipendenza e corso Matteotti, proseguendo verso la Stazione ferroviaria in direzione Ospedale S.S. Annunziata. L'istituzione della LINEA1 è stata possibile grazie ad un contributo della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano e Fondazione CRS.
L'istituzione della LINEA2 è stata possibile grazie al cofinanziamento del Ministero dell'Ambiente e di un contributo della Banca Cassa di Risparmio di Savigliano e Fondazione CRS. Ogni 20/25 minuti alla fermata si troverà il City Bus gratuito (tutti i giorni tranne i festivi):
LINEA1 BLU
Da lunedì al sabato: dalle ore 7.30 alle ore 12.50, dalle ore 16.30 alle 18.30. Nel periodo estivo (dal 1° Luglio e il 31 Agosto): solo martedì e venerdì dalle 7.30 alle 12.50
LINEA2 ROSSA
Da lunedì al sabato: dalle ore 7.30 alle ore 9.30, dalle 11.10 alle 12.50 e dalle ore 16.30 alle 18.30. Nel periodo estivo (dal 1° Luglio e il 31 Agosto): solo martedì e venerdì dalle 7.30 alle 12.50












![Fossano, nel 2024 della polizia Locale oltre 23mila ore di servizio (soprattutto in esterna) [VIDEO] Fossano, nel 2024 della polizia Locale oltre 23mila ore di servizio (soprattutto in esterna) [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/Fossano_bilancio_polizia_locale.jpg)
