Una splendida giornata estiva ha accolto le bicilindriche arrivate da ogni angolo d’Italia, che con la passione dei loro proprietari fanno stravedere le migliaia di fans che ancora oggi dopo molti anni le seguono con entusiasmo. Grazie al coordinamento del Club Fiat 500 Italia di Garlenda nella persona del Signor Nardini e nell’ottimo lavoro di organizzazione di Renata, Simona e Fabrizio la seconda edizione ha visto crescere ancora la partecipazione delle mitiche bicilindriche.
Il classico “ronzio” dei motori ha percorso su e giù per valle attirando con ammirata curiosità le persone che incontravano. Iniziata la giornata di buon ora per le iscrizioni a San Giacomo di Roburent, la mattinata è proseguita con la sfilata delle auto in direzione Serra Pamparato, Pamparato, Roburent e ritorno alla base per un fresco aperitivo. Pranzo a Sant'Anna Collarea preparato dalla locale Pro Loco e successiva premiazione delle auto più caratteristiche.
Il pomeriggio si è concluso con il ritorno a San Giacomo dei partecipanti, per il saluto e per rinnovare a tutti l’invito alla prossima edizione del raduno nel 2012. Ancora una volta l’ottimo lavoro delle Pro Loco di San Giacomo di Roburent e di Sant'Anna Collarea ha dato i suoi frutti, un connubio importante per lo sviluppo ed il cammino della valle. (c.s.)











