La Rete del Buon Cammino, insieme all’Associazione Culturale “Carcoso per San Michel”, presenta la festa patronale di San Michele di Prazzo (CN), che avrà luogo il 24 e 25 settembre 2011, nell’omonimo paese. Tra gli eventi delle due giornate ricordiamo, sabato 24 alle ore 21.30, la proiezione del filmato “La storia siamo noi” (videointerviste a cura della Banca della Memoria) e domenica 25 dalle ore 9.30, l’escursione sul sentiero del Genistè; e poi ancora polentata, musiche, danze e degustazione di prodotti tipici.
PROGRAMMA
SABATO 24 SETTEMBRE
· Ore 19. Polentata al coperto, presso la Borgata Chiesa.
· Ore 21.30. Proiezione del filmato “La storia siamo noi”: videointerviste, raccolte e montate a cura della Banca delle Memoria, a persone che hanno vissuto a San Michele tutta la loro vita e a chi, invece, ha scelto di vivere di nuovo la montagna, aprendovi attività turistiche e ricettive.
DOMENICA 25 SETTEMBRE
· Ore 9.30. Ritrovo in piazza e partenza per l’escursione sul sentiero del Genisté, organizzata dalla Compagnia del Buon Cammino. Il rientro è previsto intorno alle ore 14. È possibile prenotare il pranzo entro sabato 24, telefonando al 347/2483726. Si consiglia di portare le proprie stoviglie, per evitare l’uso di quelle di carta e plastica.
· Ore 11. S. Messa in onore del Patrono e solenne processione per le vie del paese. A seguire, aperitivo nella sede dell’associazione.
· Ore 15. Musiche e danze occitane in piazza.
· Ore 16. Degustazione di prodotti tipici e stima del peso.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Rete del Buon Cammino, l’Associazione Culturale Carcoso e la “Tano di Grich”, mentre le videointerviste sono curate dalla Banca della Memoria.
L’iniziativa fa parte del più ampio progetto “Stazioni Cordless”, finanziato con il contributo della Regione Piemonte, che coinvolge stazioni prive di grandi impianti sportivi e turistici, ma ricche dal punto di vista culturale e paesaggistico. Il progetto intende valorizzare tali risorse, utilizzando strumenti e potenzialità tutte locali, per incrementare il turismo e sostenere gli abitanti nello sviluppo economico.
Per informazioni: Pasqualina Pasero, 347/2483726.
















