Gentilissimo signor direttore,
quanta tristezza ci assale in questi giorni di politica cittadina assolutamente surreale! Noi siamo due persone che hanno sempre sostenuto con forza il sindaco Valmaggia e la sua amministrazione in entrambi i mandati che hanno svolto. Allo stesso modo e anche con gioia abbiamo partecipato alle votazioni per le primarie del centro sinistra.
E' stato bellissimo vedere quante persone comuni come noi abbiano partecipato e quanta "energia" fosse presente nei seggi e nelle code di persone che ancora dovevano votare. Siamo sbigottiti e tristi per l'esito delle trattative programmatiche.
Perchè si è subito iniziato a seminare zizzania? Perchè non si è cercata una sintesi programmatica prima delle primarie stesse? Perchè non si vuole rispettare l'esito delle primarie? Il programma di Garelli era chiaro da subito. Ha vinto le primarie. Deve essere il candidato sindaco di tutte le forze che hanno partecipato alle primarie.
Possible che tutto questo non fosse chiaro prima di chiedere ai cittadini di esprimersi? Che pasticcio hanno combinato PD, Valmaggia e alleati? Che miserie! E che tristezza! Noi continueremo a sostenere il vincitore delle primarie del centrosinistra.
Marco Bertorello, Mirella Franza
















