/ Monregalese

Che tempo fa

Monregalese | 13 marzo 2012, 10:28

Villanova Mondovì: premiati i vincitori del concorso “Presepi in Grotta”

Grande entusiasmo per l’edizione numero dodici

Il sindaco premia Persea Perano

Il sindaco premia Persea Perano

Si è svolta sabato pomeriggio a Villanova Mondovì, in una Sala Consiliare stracolma di persone, la premiazione del Concorso “Presepi in grotta”, che ha spento quest’anno dodici candeline. A fare gli onori di casa era presente il primo cittadino Giuseppe Boasso, con quasi tutta la sua Giunta al seguito (erano presenti gli assessori Vada, Rossi e Boetti). Tante le autorità che hanno voluto, con la loro presenza, solennizzare ancora di più il sentito momento della premiazione: tra gli altri, il dott. Marco Botto, l’assessore provinciale Pietro Blengini, il coordinatore della Protezione Civile, Garello, il maresciallo dei carabinieri della stazione di Villanova, Pirra, e il presidente del Panathlon Club di Mondovì, Ezio Tino.

L’associazione “Grotta dei Dossi” ha snocciolato i numeri che racchiudono il successo della manifestazione: oltre settanta presepi esposti, creati da artisti provenienti da tutta la Provincia e anche dalla Liguria, visitati da un migliaio di persone. Dopo aver ricordato le novità di quest’ultima edizione (il concerto jazz la notte del 28 dicembre all’interno della prima sala della Grotta, l’”albero dei desideri” che ha raccolto i pensieri dei bambini visitatori e la mascotte “Blacky”, un orsetto nero di peluche) sono stati letti i nomi dei vincitori.

Il primo premio assoluto è andato alla ceramista Persea Perano; tra i bambini, ha primeggiato il piccolo Joel, mentre tra le scuole si è imposta la Scuola Media Unificata di Cuneo, con alcuni ragazzi frequentanti le classi site nella sede di via Bersezio. Infine, a primeggiare tra gli artisti è stato il ligure Ascheri. Gli organizzatori e gli amministratori hanno rinnovato a tutti i presenti l’appuntamento per l’anno prossimo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium