/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 24 maggio 2012, 10:40

“I sogni diventano realtà” è la filosofia del marchio Thun

Ieri sera al Bonelli di Cuneo un pubblico numeroso si è immerso nel magico mondo Thun raccontato dal Direttore Commerciale Luca Dalla Serra

“I sogni diventano realtà” è la filosofia del marchio Thun

Ospite del Club Dirigenti Vendite & Marketing della Provincia di Cuneo, il Dott. Luca Dalla Serra  ha descritto l’azienda Thun in ogni suo aspetto: dalle linee di produzione, al posizionamento del brand, alle strategie di marketing adottate e alla formazione del personale.

La filosofia della Thun, riconosciuta dai consumatori, è quella di regalare gioia, di far rivivere i valori dell’infanzia, i sogni, la magia e il calore. La storia Thun risale al 1950 quando la Contessa Lene Thun e il Conte Otmar  iniziarono la loro attività adibendo a laboratorio lo scantinato di Castel Klebestein a Bolzano. Nel 1965 l’azienda contava già 50 collaboratori, e in quello stesso anno venne inaugurata una nuova sede a Bolzano. Nel 1978 Peter Thun a soli 23 anni, figlio di Lene e Otmar Thun, iniziò a  gestire  l’azienda. Gli anni passarono, i dipendenti crescevano di numero, le sedi aumentavano e nel 2009 venne inaugurato Camis il secondo stabilimento in Cina nella Provincia del Hebei.

I prodotti Thun sono venduti in diversi paesi attraverso una rete distributiva qualificata, una rete solida ed efficiente che si basa su tre forme di distribuzione: Flagship (punti vendita di cui Thun è direttamente proprietaria), Thun Shop (punti vendita monomarca) e Shop in Shop (corner dedicati al marchio Thun, situati all’interno del negozio monomarca).
Nel 2012 Thun ha festeggiato i suoi 60 anni di storia. Oggi è un marchio affermato e di successo. Nei suoi prodotti c’è l’incontro tra tradizione e contemporaneità. Il mondo Thun regala emozioni a tutti e propone sempre il regalo adatto per ogni situazione e per ogni età.

I dipendenti Thun seguono dei corsi di formazione specializzati che permettono ai rivenditori di trasmettere a tutti quelli che entrano in un negozio Thun i valori, la magia, le emozioni del brand. Grande professionalità e passione nel raccontare il suo lavoro sono stati i tratti distintivi del Direttore Commerciale Dalla Serra che a fine conferenza ha risposto ad innumerevoli domande del pubblico.

Questo era l’ultimo degli incontri del Ciclo “Il Gigante e la bambina nella tempesta della Cirsi”organizzato dal Club Dirigenti Vendita & Marketing della Provincia di Cuneo. Gli incontri hanno ospitato tutti “giganti” come Acqua Lurisia, Munters, Banca Alpi Marittime e per finire Thun. Tutte grandi aziende che però alla domanda del Presidente del CDVM Paolo Silvestro: “Vi sentite più un gigante o  bambina?” hanno sempre risposto: “bambina”, segno che c’è la voglia di crescere, di affermarsi ancora di più per offrire ai propri consumatori prodotti eccellenti che soddisfino ogni bisogno, necessità, ma anche desideri.

sm

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium