/ Eventi

Eventi | 19 giugno 2012, 09:41

A Busca si cercano volontari per spalmare 150 chili di Nutella

Dal 29 giugno al 2 luglio, per la festa di San Luigi, un denso programma di eventi in città

A Busca si cercano volontari per spalmare 150 chili di Nutella

Busca Eventi ha definito il calendario delle manifestazioni cittadine in programma per l’estate con le tradizionali feste patronali cittadine di San Luigi, da venerdì 29 giugno a lunedì 2 luglio, e della Madonnina, domenica 5 a lunedì 6 agosto.

In particolare, per il sabato della festa patronale di San Luigi è in programma un evento straordinario, pensato in collaborazione con il Comitato festeggiamenti per i 250 anni della Città di Busca. Si tratta di “Pane&Nutell da record”: lungo tutta via Umberto I saranno allestiti i tavoli, sui quali verranno distribuiti centinaia di metri di buon pane di Busca spalmato della prelibata crema di nocciole famosa in tutto il mondo.

In queste settimane sono arrivati i 150 Kg di Nutella omaggiati dalla Ferrero, stati contattati i panettieri buschesi che si sono resi disponibili a preparare le micche di pane (in particolare: la Panetteria Antichi Sapori di Colombano, la Panetteria Marengo e la Panetteria Gertosio) ed è partita la ricerca dei tantissimi volontari indispensabili per allestire i tavoli, spalmare la Nutella e, infine, mangiare la gustosa merenda tutti insieme.

Sempre a San Luigi sono poi in programma serate di musica e spettacoli, mentre per la Madonnina sono in calendario due serate di ballo liscio.  

VENERDI’ 29 E SABATO 30 GIUGNO -DOMENICA 1 E LUNEDI’ 2 LUGLIO Festa patronale cittadina di San Luigi

VENERDI’ 29 GIUGNO - Podistica Buschese 11° edizione Notturna in Busca Corsa podistica per le vie del centro

SABATO 30 GIUGNO - Comitato per i 250 anni Città Busca, Associazione Busca Eventi, Comitati frazionali, Associazioni cittadine Ore 14- Centro storico Pane&Nutella da record Ore 17 - misurazione della lunghezza della spalmata a cura del notaio A seguire Pane&Nutella per tutti! - Scuole cittadine Dal pomeriggio - Casa Francotto Esposizione delle opere del Concorso Busca Città nelle scuole 
 -Associazione Busca Eventi ore 21- Piazza Diaz Concerto Nuovi solidi Omaggio alle canzoni di Lucio Battisti

DOMENICA 1 LUGLIO - Associazione Busca Eventi ore 21- Piazza Diaz Serata occitana con i Lou Serpent

LUNEDI’ 2 LUGLIO Al mattino Tradizionale Fiera di San Luigi -Associazione Busca Eventi ore 21- Piazza Diaz Buscanta Conduce Sergio Torta VENERDI’ 27 LUGLIO Castellaccio in musica - Civico Istituto Musicale Vivaldi Ore 21,15- Parco Francotto Concerto Movie Music le più belle colonne sonore  con l'Orchestra sinfonica Spazi Sonori, diretta dal Maestro Antonio Ferrara  

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium