Quarta tappa sabato 28 luglio per l’edizione 2012 del Microfono d’oro. L’appuntamento è nell’area verde don Belliardo di Villanovetta (Verzuolo), alle 20,45, dove si esibiranno 20 cantanti. Lo spettacolo, organizzato in collaborazione con la Pro loco di casa, è a ingresso libero.
Nella terza tappa, svoltasi venerdì 13 a a Sanfront, ha vinto Samuel Racca di Saluzzo, che vola direttamente in finale insieme a Roberta Giordano, vincitrice a Venasca e Francesca Perottino vincitrice della prima tappa a Ceretto di Costigliole. Al suo undicesimo anno di vita la kermesse canora saluzzese è diventata itinerante. A guidare la carovana, come sempre, ci sono il Duo di notte Eraldo Fervier e Davide Bessone, e la speaker ufficiale Elena Lovera.
Dopo Villanovetta i prossimi appuntamenti saranno domenica 5 agosto a Bellino in alta val Varaita, domenica 12 agosto a Oncino in alta valle Po, per tornare in pianura a Manta venerdì 24 agosto.
In gara oltre settanta cantanti: i venti più votati dal pubblico e dalla giuria dei critici, prenderanno parte alla finalissima in programma giovedì 6 settembre a Saluzzo.














