/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 15 febbraio 2013, 08:49

San Defendente di Cervasca, commedia “La camula dla gelosia”

In scena alle 21 di sabato 16 con la compagnia teatrale Attori per Caso di Roata Rossi

La compagnia teatrale Attori per Caso di Roata Rossi

La compagnia teatrale Attori per Caso di Roata Rossi

Ecco nuovamente alla ribalta la compagnia teatrale Attori per Caso di Roata Rossi che presentano la nuova commedia “La Camula dla gelosia” di Carlo Gallo con adattamento di Tremagi.

L’esilarante commedia dialettale suddivisa in tre atti racconta le vicende di casa Chiabotto, dove monsù Vigin, benestante commerciante torinese viene colpito dal tardo della gelosia (la camula). Nella casa oltre alla moglie e figlia, si avvicendano il fedele ragioniere, i sig.ri Canepa, assortiti amici di famiglia, un baldo giovanotto pretendente della bella figlia di Chiabotto. Non mancano una rozza cameriera ed un astuto e versatile portiere.

Oltre alla gelosia, a disturbare la quiete di Vigin, si avvicendano grane sul lavoro con risvolti economici non indifferenti. Lo spettacolo offrirà al pubblico quasi tre ore di sano e garantito divertimento. Non mancherà un pizzico di modernismo nell’insolita coreografia, una sfida del coraggioso regista Fulvio Faccia che vuole aggiungere un pizzico di originalità e di innovazione nella tradizione. Lo spettacolo sarà rappresentato a San Defendente di Cervasca – teatro parrocchiale – sabato 16 febbraio alle ore 21.

G.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium