/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 15 febbraio 2013, 16:37

Savigliano, al traguardo la rassegna Domeniche a Teatro

"La gatta Cenerentola" al Cinema Teatro Aurora di Savigliano (ore 16.00 del 24 febbraio) e premiazione dei 3 disegni vincitori del concorso "Disegniamo il teatro"

Savigliano, al traguardo la rassegna Domeniche a Teatro

Si chiude la rassegna Domeniche a Teatro, organizzata dal Progetto Teatro Ragazzi e Giovani Piemonte e realizzata con il contributo della Compagnia di San Paolo, al Cinema Teatro Aurora di Savigliano alle ore 16.00 del 24 febbraio (NUOVO ORARIO di quest'anno) con lo spettacolo "La gatta Cenerentola" della Compagnia Oltreilponteteatro, tratto dall’originale fiaba di Basile con in scena, oltre a Beppe Rizzo e Fabiana Ricca in stretto e continuo rapporto con il pubblico a suon di musica, dei grandi espressivi pupazzi. Al termine dello spettacolo verranno premiati i 3 disegni vincitori del concorso "Disegniamo il teatro" . I vincitori sono:

- Aurora Messina, 8 anni per "Aladino e il genio della Lampada"

- Fabiana Coman, 5 anni per "C'era una svolta"

- Tommaso Allione, 9 anni per "Storia di Pinocchio"

CINEMA TEATRO AURORA
24 febbraio 2013, ore 16.00

LA GATTA CENERENTOLA

Da Lo cunto de li cunti di Giambattista Basile

Uno spettacolo di Beppe Rizzo

Dramaturgia Valentina Diana

Scene, costumi e pupazzi Cristiana Daneo

Con Beppe Rizzo e Fabiana Ricca

OLTREILPONTE TEATRO

 

Tutti conoscono la storia di Cenerentola, ma pochi sanno che ne esiste una versione più antica, italiana, che ha come protagonista una bambina di nome Zezolla. Zezolla non ha una sola matrigna, ne ha due. Non ha due sorellastre, ma sei. Nonostante queste differenze, anche Zezolla, come Cenerentola, cade in disgrazia e viene segregata e disprezzata all'interno della sua stessa famiglia. Trovarsi a fronteggiare queste avversità, la renderà forte e le darà fiducia in se stessa. Così, poco a poco, Zezolla, il cui soprannome è Gatta Cenerentola, per il suo andarsene randagia, sola e selvatica per le cucine, col volto sporco di cenere, da fanciulla diventerà ragazza e poi adulta. Grazie al sostegno delle fate dell’isola di Sardegna, Zezolla riuscirà nel difficile compito di affrontare il mondo fuori dall'angusto contesto familiare e a capire che, anche se  la sua vita non può essere una fiaba, sarà pur sempre una  bella vita da vivere.

Giocateatro Torino 2012 – Premio miglior spettacolo

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium