/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 04 marzo 2013, 14:29

Anche uno scrittore della lontana Colombia all’imminente raduno Mondiale dei “Revello nel mondo”

Si chiama Juan Revelo Revelos e si è fatto avanti nei giorni scorsi con l’organizzazione

Un'immagine di una passata edizione di "Revello Maggio Castello"

Un'immagine di una passata edizione di "Revello Maggio Castello"

Potrebbe varcare i confini continentali ed essere “nobilitato” dalla presenza di un noto scrittore colombiano il raduno mondiale del “Revello nel mondo” che l’Associazione Revellese Commercio Industria e Artigianato ha programmato a corollario della prossime edizione della rievocazione storica di “Revello Maggio Castello”.

Nei giorni scorsi gli organizzatori hanno infatti ricevuto la richiesta-proposta di tale Juan Revelo  Revelos di quella regione dell’America Meridionale che avrebbe scritto un romanzo  in cui si narra anche di personaggi che giungono in Valle Po: “Ho finito un libro (un romanzo) e ho pensato che sarebbe stato interessante tradurlo in italiano, ed eventualmente presentarlo a ‘Maggio Castello’. In uno dei capitoli del libro, due personaggi viaggiano attraverso il Piemonte, e raggiungono Revello, il giorno in cui iniziano le celebrazioni organizzate da voi. Penso che questo libro possa contribuire a dare una connotazione internazionale, a Revello ed al circondario. Sono uno scrittore conosciuto e mi chiedo se l’Arcia mi potrebbe aiutare nella pubblicazione di questo romanzo. In questo caso, io e alcuni membri della famiglia ci recheremmo a Revello per la presentazione del libro cui si potrebbero invitare altri membri della comunità internazionale, Revello, Revel, Revelli, Revelos”.

Chissà. Se sono rose, non resta che attendere che esse fioriscano.

Per intanto giova ricordare che la partecipazione al raduno dovrà essere confermata entro il 20 aprile prossimo tramite e-mail all'indirizzo ass.arcia@libero.it. Per informazioni su voli aerei e trasferimenti hotel contattare www.bramafam.com (ristorante Bramafam), cellulare 335 6607254, skype Bramafam. L’Arcia risponde anche al numero  345.2117727.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium