Proseguono in biblioteca civica a Bra gli appuntamenti di “Nati per Leggere”, laboratori di lettura ad alta voce dedicati ai bambini dai tre ai sette anni. Lunedì 25 marzo, alle 17, sarà la volta di Daniela Febino che stupirà i piccoli uditori con il racconto di “Una sorpresa originale”. Con una piccola interruzione per le festività pasquali, le storie nella struttura di via Guala proseguono lunedì 8 aprile, sempre alle 17 nella sala lettura, con “Benvenuta Primavera” di Elio Giacone.
Intanto, ha riscosso successo la consegna del volume illustrato ai neogenitori del territorio, omaggio della biblioteca civica di Bra per promuovere “Nati per leggere – Piemonte”. Circa sessanta piccoli futuri lettori - accompagnati da mamma e papà - hanno ritirato il libro, confezionato in una borsa di tela ecologica con il logo del progetto. Dopo un breve saluto dell'assessore alla Cultura del Comune di Bra Biagio Conterno, i partecipanti hanno potuto visitare la sezione ragazzi ed infanti della biblioteca, circa 12.000 volumi di cui oltre mille dedicati ai più piccoli, e gustare il rinfresco preparato dai cuochi della mensa comunale. Chi non ha potuto ritirare il volume omaggio può ancora farlo nelle prossime settimane: basta presentarsi con la lettera d'invito ricevuta a casa presso sala ragazzi al piano terra della Biblioteca durante l’orario di apertura della struttura, dal lunedì al venerdì dalle 14.15 alle 18.
Gli appuntamenti, ad ingresso libero, si inseriscono nell’ambito del progetto promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Per partecipare è necessario prenotarsi al numero 0172.413049 oppure via e-mail, all’indirizzo biblioteca@comune.bra.cn.it.














