Protagonisti di una mostra didattica, allestita nella “sala mostre” della Provincia, gli allievi della scuola media di Borgo San Giuseppe. Centotrenta i quadri esposti, realizzati dagli studenti di età compresa tra i 12 e 14 anni. Cimentandosi nell’insolita veste di piccoli artisti impugnando matite, utilizzando tempere, china e sperimentando le potenzialità espressive del disegno tecnico hanno realizzato delle opere ispirate alla natura, alla flora e alla fauna, e all’uomo.
“Ho cercato di insegnare agli alunni - spiega l’insegnante di storia dell’ arte Lidia Cirillo - la capacità di esprimere le proprie emozioni, con un fiore, un volto, attraverso l’interpretazione personale, in maniera non stereotipata”. E i risultati sono davvero sorprendenti.
La mostra, giunta alla seconda edizione dopo il successo ottenuto lo scorso anno, è stata inaugurata lunedì pomeriggio alla presenza dei piccoli artisti, degli insegnanti e dei genitori. L’evento è stato accompagnato anche da un momento musicale e dalla lettura di alcuni testi. Fino al 24 marzo sarà possibile ammirare i lavori degli alunni, presso la sala mostre della Provincia (ingresso lato corso Dante).
























