Giovedì 18 aprile, alle 22, agli Ex Lavatoi di Cuneo (Via della Pieve, 3) andrà in scena una serata tutta dedicata agli amanti della musica noise rock con il concerto live del gruppo “Huta”, composto da Gilles Carlevaris (basso e voce), Simone Milano (chitarra) e Luca Viada (batteria). L’evento è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 333-2615610.
I tre musicisti si conoscono fin dall’infanzia e iniziano ad approcciarsi alla musica insieme. Dopo diversi anni passati ad affinare le proprie qualità musicali, nel 2008 decidono di formare gli Huta per dare libero sfogo alla necessità di creare musica propria. Influenzati inizialmente dal grunge e dalla scena rock-noise degli anni ‘90, col tempo hanno arricchito il loro suono con contaminazioni math-rock, ambient e psichedeliche. Riff ruvidi e sferraglianti, bordate noise, accelerazioni ma anche amore per la melodia e per i passaggi più ambientali. L’intenzione del gruppo è fornire a chi ascolta un’esperienza sonora completa amalgamando parti eterogenee. I brani sono costruiti accostando sezioni ritmiche complesse ad ampie aperture sonore e alternando l'incedere di nervosi riff chitarristici a lenti sviluppi melodici.
Gli Huta si sono fatti conoscere a livello locale con numerosi esibizioni live, alcune su importanti palchi quali il Nuvolari Libera Tribù e il Cinema Vekkio di Corneliano d'Alba, o in occasione di prestigiose rassegne musicali, come il festival Collisioni. Negli anni hanno acquisito sempre più consensi da parte del pubblico e non solo; nel 2011 hanno vinto il premio ‘critica’ al concorso musicale Tracce Sonore. Dal 2013 poi, oltre a proseguire nella loro attività live, gli Huta si sono messi al lavoro per poter realizzare il loro primo EP.



![Bene Vagienna apre il 2026 con la Fiera della Beata Paola e la rievocazione del Miracolo delle Rose [VIDEO] Bene Vagienna apre il 2026 con la Fiera della Beata Paola e la rievocazione del Miracolo delle Rose [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/Sindaco_Claudio_Ambrogio_di_Bene_Vagienna_fiera_Beata_Paola_2026.jpeg)





