Giovedì 11 aprile alle ore 11 una delegazione composta dai rappresentanti della Società Operaia di Piasco, dei gruppi ADAS e AIDO è stata convocata alle nuove scuole medie dalla responsabile prof.ssa Rivoira.
A inizio anno le tre associazioni avevano deliberato di contribuire all’arredo di un’aula delle neonate scuole medie che dal 7 gennaio hanno iniziato ad ospitare i ragazzi di Piasco e Rossana.
Già in occasione dell’inaugurazione ufficiale era stata individuata l’aula d’Arte, dedicata all’Achitetto Luca Bonaventura, prematuramente scomparso e figlio di Romano Bonaventura, socio di lunga data della Società Operaia di Piasco.
Giovedì durante la pausa dell’intervallo i benefattori hanno potuto verificare come è stato destinato il loro contributo.
Nell’aula fanno ora bella mostra sedie e banchi nuovi, più comodi e spaziosi, un supporto più agevole per i ragazzi che qui inizieranno la loro formazione.
Per gli ospiti il giro è continuato con la visita alle altre aule laboratorio; per poi concludersi al suono della campanella che riportava gli alunni ai loro lavori.















