/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 08 maggio 2013, 14:32

Le Associazioni Pensionati a difesa della Cuneo-Nizza

"Tutti i componenti del CUPLA, che si sottoscrivono, manifestano ferma contrarietà alla soppressione della ferrovia storica che collega, attraversando le Alpi con ardite gallerie, l’Italia alla Francia"

Le Associazioni Pensionati a difesa della Cuneo-Nizza

Le Associazioni Pensionati dei comparti agricoltura, artigianato e commercio della provincia  di Cuneo, aderenti al CUPLA (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) rappresentano 95.829 pensionati.

               Nel corso della seduta del CUPLA del 3 maggio 2013, è sorta la forte preoccupazione per la paventata chiusura della linea ferroviaria Cuneo -  Nizza.

               Tutti i componenti del CUPLA, che si sottoscrivono, manifestano ferma contrarietà alla soppressione della ferrovia storica che collega, attraversando le Alpi con ardite gallerie, l’Italia alla Francia, il sud Piemonte alla Provenza, la città di Cuneo con la città di Nizza. Due Città dagli antichi, forti, indissolubili legami storici e culturali, e da notevoli interessi di ordine commerciale e turistico.

               Sono queste e tante altre ragioni che determinano la posizione unitaria del CUPLA contro la riduzione o la soppressione del trasporto ferroviario Cuneo – Nizza.

               I componenti del CUPLA auspicano che i Responsabili degli Enti Istituzionali, ai quali si rivolgono, abbiano la volontà e la possibilità di tenere in giusta considerazione quanto il CUPLA ed altri manifestano.

 

                     Distinti saluti.

 

 

ANAP Confartigianato              

Associazione Pensionati CIA      

50 & Più Fenacom                      

Federpensionati Coldiretti           

F.N.A.P CNA                                       

S.P. Confagricoltura                   

Coordinatore CUPLA                            

 

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium