Nelle stanze della Villa, aperta al pubblico con visite guidate dagli stessi proprietari, è allestita una Mostra di Giocattoli provenienti dalla collezione storica della casa, mentre nel parco per tutto il giorno si svolgeranno Giochi e Tornei con gli animatori della Libreria Arcipelago e della Tribù del Bosco.
Al banco della Libreria Arcipelago si presentano libri sul gioco, la natura e l'ambiente, e un'iniziativa benefica in collaborazione con l'Associazione Culturale Più Eventi, editore del libro Un Drago Sottosopra. Un racconto sul terremoto. Il libro è frutto del lavoro dei bambini di due scuole di Cuneo e Ferrara, e i proventi delle vendite saranno devoluti dall'Associazione Più Eventi alle scuole di Ferrara danneggiate dal terremoto del 2012.
Ogni domenica, poi, il programma si arricchisce di eventi e incontri.
Domenica 12 alle 11.00 Arrivano gli Indiani! Un grande tepee, la tradizionale tenda dei nativi Americani, accoglie i visitatori nel parco, e i ragazzi della Tribù del Bosco propongono ai bambini animazioni a tema. Si replica anche il 26.
Alle 15,00 incontro con Mario Collino "Prezzemolo", un artista del gioco popolare che incanta grandi e piccini.
Domenica 26 ancora giochi e tornei, e alle 15,30 Davide Coero Borga presenta il suo libro La Scienza del giocattolaio (Codice Edizioni), un libro per adulti e bambini curiosi di conoscere i misteri che si celano dentro e fuori i giocattoli.
Nel giardino è disponibile un'area picnic, per consentire ai visitatori di usufruire dello spazio verde anche nell'ora di pranzo.
Ingresso al Parco: € 2 a persona
Visite guidate della Villa: Adulti € 4 Bambini gratuito














