/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 09 maggio 2013, 11:00

Villa Oldofredi Tadini è il Parco dei Giochi Dimenticati a Cerialdo

Arcipelago, Libreria per Ragazzi di Cuneo, organizza presso la Villa Oldofredi Tadini di Cerialdo Il parco dei giochi dimenticati, un festoso programma sui giochi del passato, che si sviluppa in due giornate domenicali dedicate alle famiglie e ai bambini

Villa Oldofredi Tadini è il Parco dei Giochi Dimenticati a Cerialdo

Nelle stanze della Villa, aperta al pubblico con visite guidate dagli stessi proprietari, è allestita una Mostra di Giocattoli provenienti dalla collezione storica della casa, mentre nel parco per tutto il giorno si svolgeranno Giochi e Tornei con gli animatori della Libreria Arcipelago e della Tribù del Bosco.

Al banco della Libreria Arcipelago si presentano libri sul gioco, la natura e l'ambiente, e un'iniziativa benefica in collaborazione con l'Associazione Culturale Più Eventi, editore del libro Un Drago Sottosopra. Un racconto sul terremoto. Il libro è frutto del lavoro dei bambini di due scuole di Cuneo e Ferrara, e i proventi delle vendite saranno devoluti dall'Associazione Più Eventi alle scuole di Ferrara danneggiate dal terremoto del 2012.

Ogni domenica, poi, il programma si arricchisce di eventi e incontri.

Domenica 12 alle 11.00 Arrivano gli Indiani! Un grande tepee, la tradizionale tenda dei nativi Americani, accoglie i visitatori nel parco, e i ragazzi della Tribù del Bosco propongono ai bambini animazioni a tema. Si replica anche il 26.

Alle 15,00 incontro con Mario Collino "Prezzemolo", un artista del gioco popolare che incanta grandi e piccini.

Domenica 26 ancora giochi e tornei, e alle 15,30 Davide Coero Borga presenta il suo libro La Scienza del giocattolaio (Codice Edizioni), un libro per adulti e bambini curiosi di conoscere i misteri che si celano dentro e fuori i giocattoli.

Nel giardino è disponibile un'area picnic, per consentire ai visitatori di usufruire dello spazio verde anche nell'ora di pranzo.

Ingresso al Parco: € 2 a persona

Visite guidate della Villa: Adulti € 4 Bambini gratuito

r.t.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium