/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 05 giugno 2013, 10:14

Costigliole Saluzzo e il suo borgo torneranno ad essere il paese dei sogni

Sabato 8 giugno

Costigliole Saluzzo e il suo borgo torneranno ad essere il paese dei sogni

Sabato 8 giugno, Costigliole Saluzzo e il suo borgo torneranno ad essere il paese dei sogni. Si concretizza, infatti, la seconda edizione della manifestazione che per novità ed originalità caratterizzò la primavera dello scorso anno. L'itinerario lungo le strade dell'antico borgo sarà un'occasione per scoprire i fantasiosi acchiappasogni creati non solo dai bambini, ma anche da associazioni, famiglie, adulti e – per la prima volta – da artisti conclamati. La partenza è prevista dall'Ala Comunale alle ore 15.

Molte le attrazioni: la Scala Santa rivestita per l'occasione da Armando garden in un suggestivo percorso all'insegna del verde, al castello Reynaudi verranno proposte le letture di storie create dai ragazzi della scuola primaria costigliolese e proposte dalla compagnia "Le voci erranti". Nel Castellotto orchestra di ragazzi delle "Note del Varaita" proporrà vari intermezzi musicali, mentre ritorneranno le "Bolle giganti" collocate nel giardino accanto alla Parrocchiale.

Alle 19, sempre nel castello Reynaudi, lancio dei "Sogni volanti". Non mancano gli appuntamenti gastronomici: la merenda, offerta dalla ProLoco Ceretto, a partire dalle ore 16 e l'apercicena a partire dalle ore 19 (a cura del ristorante "Siule Mole"). Il costo dell'apericena è di € 6,00 per adulti ed € 4,00 per bambini. La serata sarà caratterizzata, alle ore 21, da un breve concerto d'arpa e violino offerto dalla ditta Salvi di Piasco che si terrà nella chiesa parrocchiale, per poi proseguire con la presentazione dello spettacolo "Cenerentola" in una divertente riedizione a cura della compagnia "I mangiatori di nuvole" proposta nel giardino del Castellotto.

Per tutta la giornata, infine, lungo il suggestivo percorso ritroveremo il "Mercato dei Sogni" con laboratori di artigianato artistico per scoprire il piacere di creare ed acquistare oggetti unici ed inusuali. La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo, ma il percorso e le attrazioni potranno subire gli inevitabili adattamento del caso.

"Le Vie dei Sogni" è stata realizzata con il contributo e il lavoro di moltissimi gruppi che operano a Costigliole, con il contributo tecnico di sponsor tecnici ed economici, ma con il sostanziale contributo eocnomico della Benebanca – Credito Cooperativo di Bene Vagienne, main  sponsor dell'evento.  Info sul sito www.leviedeisogni.it   

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium