/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 29 giugno 2013, 09:03

Savigliano, giovedì al via i “Concerti Spirituali”

Organizzati dalla Civica Associazione Musicale “Carlo e Anna Ferrua” con la collaborazione del Civico Istituto Musicale “G. B. Fergusio”

La chiesa della Pietà di Savigliano

La chiesa della Pietà di Savigliano

Giovedì 4 Luglio alle ore 21 presso la chiesa della Pietà in Savigliano si aprirà la tredicesima edizione dei “Concerti Spirituali” organizzati dalla Civica Associazione Musicale “Carlo e Anna Ferrua” con la collaborazione del Civico Istituto Musicale “G. B. Fergusio” e il sostegno economico dell’Assessorato alla Cultura della città di Savigliano, delle Fondazioni Bancarie Cassa di Risparmio di Savigliano e Cassa di Risparmio di Torino.

Protagonisti del concerto l’ensemble “Les hautbois” formato da  Pasqualino Rizzo, Federico Forla (oboi), Sara Sartore, Arianna Zambon (corni inglesi) e Michele Danzi, fagotto.

Questo quintetto ha iniziato la propria attività musicale nel 2010 sotto la guida di Francesca Odling con lo scopo di ricercare ed interpretare la musica barocca di corte del XVII secolo. In questi anni il quintetto ha partecipato a diversi eventi musicali tra i quali il Festival Internazionale della Musica MITO, la  Stagione Musicale dell'Associazione Culturale Cerretum (Ciriè) e la Stagione Concertistica "Melodie di Natale" dell'Associazione Pantheon (Alassio). Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani di Lulli, Haendel, Purcell e Corelli.

Si tratta di autori del periodo barocco che scrissero numerose composizioni per feste e eventi regali.

G.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium