Concerto del coro giovanile VoxViva di Torino diretto da Dario Piumatti e Stephen Connolly, già membro e direttore del prestigioso gruppo vocale King’s Singers.
La serata è organizzata dall’ Associazione Organicantum, in collaborazione con l’ente morale Famija Albeisa e l’associazione giovanile VociInNote.
Stephen Connolly ha cantato dal 1987 al 2010 come Basso nei King’s Singers, condividendone anche il ruolo di Direttore. La sua attività è nota a livello internazionale, grazie a una media di 120 concerti l’anno per 25 anni in tutto il mondo. Ha partecipato come ospite d’onore al prestigioso Schleswig Holstein Musik Festival, come direttore della principale formazione. Ha fondato l’International A Cappella School per giovani cantori selezionati. Dal 2010 ricopre stabilmente l’incarico di Haed of Vocal Studies presso il Cheltenham Ladies’ College. Ogni anno tiene masterclasses in tutto il mondo con gruppi selezionati e rinomati, i cui frutti conducono tali formazioni al raggiungimento di livelli altissimi nell’esecuzione corale.
Il coro VoxViva si è distinto sul territorio italiano ottenendo due primi premi in concorsi corali nazionali. E' formato da cantori di età compresa tra i 18 e 30 anni, la maggior parte dei quali con esperienza musicale di vario genere, dal Conservatorio a numerose e differenti attività di canto all’interno di cori del territorio torinese e regionale. Avvicina però anche giovani amatori della musica e studenti universitari alla loro prima esperienza. L’ensemble studia e propone un repertorio assai vasto che parte dal Rinascimento e termina nella musica più “leggera” arrangiata o riadattata per coro a cappella, passando da pagine del Barocco, del Romanticismo, con un ampio spazio per la musica contemporanea del ‘900. Direttore del coro è il Maestro Dario Piumatti.
I biglietti del concerto sono disponibili al costo di 10€ presso la Libreria San Paolo e la Libreria La Torre in Via Vittorio Emanuele ad Alba(Cn), o contattando direttamente l’Associazione Organicantum info@associazioneorganicantum.it , Famija Albeisa info@famijaalbeisa.it , o VociInNote info@vociinnote.it , anche tramite i rispettivi siti web.













