/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 17 novembre 2014, 10:16

Carrù, nasce il Circolo dei lettori "Il filo”

E’ l’associazione di volontariato, senza fine di lucro, che si prefigge di dare continuità al lavoro svolto dai volontari che si occupano della Biblioteca Civica Dadone di Carrù

Carrù, nasce il Circolo dei lettori "Il filo”

Dalla fantasia di quattro amiche carrucesi è nato il “Circolo dei lettori IL FILO”, associazione di volontariato, senza fine di lucro, che si prefigge di dare continuità al lavoro svolto dai volontari che si occupano della Biblioteca Civica Dadone di Carrù e di promuovere attività culturali volte alla diffusione e all’approfondimento del patrimonio culturale italiano e non solo, mediante l’istituzione di gruppi di lettura, l’organizzazione di eventi, la partecipazione a concorsi o rassegne, la collaborazione con altre Associazioni presenti sul territorio.

I soci fondatori sono Ada Brunetti, Graziella Dotta, Paola Barberis e Mara Muratore.

Il Circolo dei lettori IL FILO avrà sede nei locali della Biblioteca Civica di Carrù, dove i soci si ritroveranno ogni secondo martedì del mese alle ore 21. La quota associativa sarà pari a 5 € annuali, la quota sociale versata durante le riunioni di novembre e di dicembre sarà ritenuta valida già per l’anno 2015.

Tutti i soci, senza distinzione di categoria, potranno avanzare delle proposte per serate o eventi,  attinenti al tema principale dell’Associazione.

Il Circolo ha bisogno di soci per poter crescere e realizzare le fantasie e le aspettative di tutti i lettori che vorranno farne parte.

A tal fine sono state pensate due diverse categorie di soci: quelli ordinari che parteciperanno agli incontri mensili in base alla loro disponibilità e quelli promotori che manifesteranno l’intenzione di  partecipare attivamente alla gestione del Circolo.

La prima riunione si terrà presso la biblioteca civica di Carrù martedì 18 novembre alle ore 21.00.

In quella occasione il Circolo sarà felice di illustrare lo Statuto e le finalità che si prefigge, con la speranza di incontrare nuovi soci.

Unica condizione: l’amore per i libri e per la lettura.

Nel frattempo il Circolo ha già programmato i prossimi eventi che saranno ospitati dalla nostra Biblioteca:

venerdì 28 novembre alle ore 21 – presentazione del filmato “NordKapp”, viaggio a Capo Nord del 1987 in sella ad una Yamaha XT, a cura di Cesare De Mattei e Gigi Ruffato.

sabato 29 novembre alle ore 16 – presentazione del libro per bambini “Le avventure di Betta e Matilde: La Draghessa Sputafuoco” con lettura animata a cura dell’autrice Daniela Mazzoni.

Nel prossimo numero troverete i dettagli delle presentazioni.

Si ricorda inoltre che la Biblioteca Civica Dott.Mario Dadone, al fine di continuare a dare agli utenti l’ottimo servizio che gli viene comunemente riconosciuto (i numeri parlano da soli: 7700 prestiti nell’ultimo anno e 1500 iscritti), presenta la necessità di nuovi volontari per coprire l’orario di apertura al pubblico.

La serata del 18 novembre sarà l’occasione per accogliere coloro che avranno voglia di mettersi in gioco.

D.M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium