/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 19 dicembre 2014, 11:01

Maria, Giuseppe e… Babbo Natale domenica 21 a Marene

Sarà presente anche un gruppo di zampognari che intonerà armonie natalizie. Lla Pro Loco provvederà alla distribuzione di golose frittelle di mele, gli Alpini di vin brulè e soma d’aj

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Finalmente, dopo una lunga attesa, per la prima volta a Marene il Natale verrà festeggiato in un modo nuovo e divertente. Grazie alla collaborazione delle varie attività (Pro Loco, Alpini, amici della biblioteca, ludoteca e tanti volontari) si darà vita a una giornata all’insegna del divertimento per i più piccoli e curiosità per i grandi.

Sveliamo le novità. Prima di tutto la data: domenica 21 dicembre.

Il ricco programma della giornata prevede la rappresentazione di Maria e Giuseppe che, partendo da via Roma alle 14.30, saranno alla ricerca di un sito adatto alla venuta di Gesù Bambino peregrineranno alla volta del giardino di Palazzo Galvagno, dove verrà allestita la capanna contornata da bue, asinello e animali vari.

Subito dopo sarà la volta di Babbo Natale che inizierà il suo percorso dal castello, a bordo di una slitta, raccogliendo le lettere dei più piccoli e donando in cambio dolci. Sull’asse via Roma e via Stefano Gallina verranno rappresentati, grazie alla collaborazione di figuranti, una quindicina di attività di antichi mestieri (circa 80 figuranti), dalla cardatura della lana alle realizzazione di taglio e cucito, dalla lavorazione del legno alla forgiatura del ferro, dalla locanda alla famiglia intenta a preparare la pasta fatta in casa, e altre attività. Inoltre la Pro Loco provvederà alla distribuzione di golose frittelle di mele e la sezione Alpini sarà impegnata nella preparazione di vin brulè e soma d’aj.

Nella biblioteca comunale gli Amici della Biblioteca, in collaborazione con la ludoteca “ La capanna dei birbanti”, intratterranno i bambini con racconti, musiche e giochi inerenti al Natale.

Sarà presente, ad allietare il pomeriggio, un gruppo di zampognari che intonerà armonie natalizie.

La partecipazione è aperta a tutti! Anche in costume tipico da figurante del presepe, elfo o babbo Natale!

N.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium